I pantaloni Capri è un elemento chiave nel passaggio dall’inverno alla primavera. Gli orli si accorciano e, anche se stiamo indossando dei pantaloni, vogliamo mostrare qualche centimetro in più di pelle.
La caratteristica dei pantaloni capri sono lunghezza sopra la caviglia e il taglio slim, che hanno la straordinaria capacità di dare immediatamente un tocco sexy e femminile al nostro outfit.
Non solo, i pantaloni capri indossati con i tacchi alti allungano la gamba e creano un magnifico effetto push-up per il fondoschiena.
Pantaloni Capri: quali modelli e come abbinarli
Esistono vari tipologie di pantaloni Capri, dai modelli skinny a quelli a sigaretta, passando a quelli più morbidi e più indicati per outfit formali.
Se, invece, le vostre forme non hanno bisogno di ‘aiutini’, i pantaloni Capri diventano sinonimo di una moda più rilassata e ‘boho chic’ con ballerine o sneakers.
Dal lavoro al tempo libero fino alla serata più elegante, i pantaloni Capri funzionano in ogni momento della giornata. Basta saper giocare con accessori, colori e abbinamenti.
Felpe, camicie o top decorati, a voi la scelta per completare un outfit facile da creare, ma che lascia il segno.
Come sempre, il nero è un evergreen che possiamo indossare stagione dopo stagione, ma questa primavera sarà all’insegna dei colori e delle stampe, così per seguire il trend possiamo osare blu elettrico, verde menta o giallo limone.
Ogni stilista ha inserito un modello di pantalone capri per questa primavera, eccone una selezione nella fotogallery.
E voi, avete già scelto il vostro?