Ombre e luci… l’essenza del marchio Canali si accompagna alle sonorità di Nino Rota, tra sussurrati echi felliniani proiettati in controluce a Trinità dei Monti e silhouettes sartoriali disegnate lungo gli archi delle vetrine di via Veneto.
Istanti, sguardi, percorsi definiti fatti di una naturale eleganza che, traendo ispirazione dagli anni ’60, evolve lungo un sentiero di stile raffinato e contemporaneo in cui l’uomo emerge arricchito di tradizioni antiche e moderna sartorialità.
Tessuti naturali e linee asciutte, sulla passerella sfilano morbide giacche dalle spalle naturali nelle tonalità classiche e sofisticate dell’estate: beige, glacè e verde sottobosco con note brillanti di senape. Sensuale nella sua rigorosità, il nero si alterna al grigio ed all’azzurro polveroso per gli abiti ben costruiti dal taglio impeccabile. Essenza italiana, il fascino dell’uomo Canali.
Lo stile è l’abito dei pensieri…
E un pensiero ben vestito, come un uomo ben vestito, si presenta molto meglio
Lord Cherstefield
La collezione Primavera Estate 2011 è moderna, fortemente caratterizzata ed evoluta nella parte formale, energica ed elegantemente dinamica nella parte più Leisure.
Creazioni dall’anima sartoriale, rigorosamente made in Italy, riaffermano la validità dei canoni e delle regole che rendono esclusivo ogni capo del guardaroba maschile in ogni tempo, luogo ed occasione. Proposte contemporanee, dove nulla è lasciato al caso e ogni dettaglio ha una storia da raccontare.
La Collezione Milano, minimalista e di tendenza, segue l’evoluzione del gusto moderno: punto vita segnato, spalla rigorosamente costruita e rever più stretto, per una vestibilità volutamente più asciutta nella giacca come nel pantalone, ulteriormente stretto al fondo.
Essenziali anche i colori: nero, grigio e marrone.
Anche la giacca della linea Capri, di ispirazione partenopea, mono o doppiopetto, massima espressione di sartorialità ed eleganza, si rinnova: i revers acquistano più importanza così come le spalle, messe maggiormente in risalto dai bottoni più bassi.
All’insegna della continuità, invece, la sofisticata giacca della Kei Collection, eccellenza decostruita dalle spalle naturali e morbide, proposta nei toni naturali del marrone mischiati ai grigi o al panna.
Versatilità, leggerezza ed energia positiva sono il leit motiv della Collezione Leisure, che trasferisce l’arte della costruzione sartoriale a capi dallo stile volutamente casual e informale, per un lusso concreto, selettivo ed esigente anche nel tempo libero.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…