Sergio Rossi celebra un uomo magnetico, in sintonia con sé stesso e con la propria energia seduttiva che esprime con disinvoltura.
Per la collezione Primavera / Estate 2011 Francesco Russo, Direttore Creativo di Sergio Rossi, reinterpreta l’ eleganza classica maschile attraverso l’utilizzo del colore che, investigato nelle sue molteplici gradazioni e possibilità , diventa elemento di restyling e personalizzazione per ogni singolo modello .
La palette è volutamente inaspettata con tocchi che sfumano dal rosa peonia all’arancio curry affiancandosi alle tonalità neutre e naturali del sabbia e terra.
Le modellerie, radicalmente pure, diventano il supporto per effetti cromatici brillanti, fluidi e trasparenti ottenuti tramite tinture all’anilina a dare un effetto mosso e irregolare come delicate pennellate che rendono unico ogni modello.
Le forme dai volumi tondeggianti vengono messe in evidenza da fondi singoli, chiusi, cuciti con la tradizionale lavorazione Blake . Alcune silhouettes hanno forti connotazioni hand made come le cuciture con punti a mano
La sera si ispira a souvenir di viaggi lontani. Ricami etnici decorano i puntali in canvas maltinto delle Derby nei classici vitelli box.
Contrasti e attenzione al finissaggio caratterizzano anche l’informale. I morbidi vitelli bottalati di stivaletti sfoderati e stringate, tinti in finissaggio, si accompagnano a suole dipinte a mano con colori acrilici dando una forte personalizzazione all’universo maschile Sergio Rossi.
Nello sportswear primeggiano tinte nette e potenti. Driving shoes con suole in gomma o in cuoio, sandali e sneakers si colorano di sorprendenti tonalità in contrato con silhouettes avvolgenti e funzionali.
La collezione punta lo sguardo verso un’ attenta ricerca cromatica e prestando attenzione al design per offrire al cliente Sergio Rossi calzature dalla forte personalità e la cui eleganza è garantita dalla gestualità artigianale italiana.