La+nuova+campagna+pubblicitaria+di+Riva%2C+brand+del+Gruppo+Ferretti
sfilateit
/22247/la-nuova-campagna-pubblicitaria-di-riva-brand-del-gruppo-ferretti/amp/
La+nuova+campagna+pubblicitaria+di+Riva%2C+brand+del+Gruppo+Ferretti
sfilateit
/22247/la-nuova-campagna-pubblicitaria-di-riva-brand-del-gruppo-ferretti/amp/

La nuova campagna pubblicitaria di Riva, brand del Gruppo Ferretti

L’idea dell’internazionalità del marchio e del suo stile è alla base della nuova campagna pubblicitaria di Riva, brand del Gruppo Ferretti, attivo nella produzione di open e flybridge motor yacht da 10 metri a 35 metri, pensata per supportare anche il lavoro della rete di dealer che operano in paesi lontani e con tradizioni differenti da quella italiana.
In entrambe le declinazioni della campagna, istituzionale e dealer, viene mantenuta la linea di forte affermazione del brand, con immagini ad alto impatto scenico e fortemente incentrate sul prodotto.
La barca è protagonista assoluta, in posizione di primo piano e con immagini che ne ritraggono il profilo elegante, ormeggiata di fronte allo skyline riconoscibile di una capitale mondiale della mondanità come Monte Carlo.
Il momento è quello del crepuscolo, dove le luci sono calde e suggestive, i profili della città ammorbiditi e i colori dell’acqua si confondono nei riflessi dello scafo, esaltando le linee morbide dell’imbarcazione, frutto del design Riva e di Officina Italiana Design, della passione per la vita del mare e la libertà che questa sa dare. I passeggeri a bordo del Riva che lo spettatore osserva non sono semplici viaggiatori di passaggio, ma amanti della vita metropolitana ormeggiati in attesa di godersi la night-life della località mondana e assaporarne ogni stimolo.
Ogni prodotto è catturato di fronte all’orizzonte di una città diversa. Dalla stagione 2010-2011, oltre all’inconfondibile panorama di Dubai con “la vela”, a quello di New York con il leggendario ponte di Brooklyn, agli emergenti Singapore e Shanghai, saranno protagoniste anche due città europee, a supporto della rete dealer di quest’area. Il magico panorama di Venezia accoglierà le barche Riva con un suggestivo abbraccio così come il famoso porto di Monte Carlo.
A piè di pagina il marchio come una firma e l’irrinunciabile banda acquamarina, colore istituzionale del brand, dove l’occhio dell’osservatore può tuffarsi permettendo così di immergersi completamente nel mondo Riva e in ciò che esso rappresenta a livello mondiale: uno simbolo dell’eleganza e del design di qualità Made in Italy.
La creatività è stata curata dall’agenzia Propaganda di Brescia.
 

Redazione

Recent Posts

4+1 consigli per una tavola di Natale di classe senza spendere un euro: i segreti degli esperti a portata di click

Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…

39 minuti ago

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

4 ore ago

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

7 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

10 ore ago

Tutti i look di Irama da Amici ad oggi: nel 2021 era irriconoscibile e somigliava proprio a lui

Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…

19 ore ago

A coste e di velluto, dal dimenticatoio tornano i pantaloni più comodi di sempre: li vorrai anche tu

Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…

22 ore ago