Nella suggestiva cornice di Piazza della Scala- per il secondo anno- hanno sfilato decine di nuovi modelli di occhiali da sole
Presentate anche le collezioni moda
dei più grandi stilisti di fama internazionale
Milano, 23 giugno 2010 – La bella stagione sembra giocare a nascondino, ma la voglia di vacanza e di stare all’aria aperta è tanta. E il grande protagonista dell’estate, l’accessorio cult sotto il solleone, non può che essere uno solo: l’occhiale da sole. È un vero e proprio oggetto fashion che piace trasversalmente a tutti: prediletto dagli stilisti, che danno vita a collezioni sempre più accattivanti e di grande impatto, amato dalle star, a cui piace sbizzarrirsi, sfoggiando modelli chic o superestrosi. Ecco quindi che – per il secondo anno consecutivo, dopo il successo del 2009 – gli occhiali da sole delle collezioni donna forniti dalla aziende di Anfao (Associazione Nazionale dei fabbricanti di Articoli Ottici) sono stati ancora una volta protagonisti sulla passerella del Milano Moda – International Fashion Show, andato in scena martedì 22 giugno 2010, nella suggestiva Piazza della Scala a Milano. Decine di occhiali, espressione dell’eccellenza della produzione italiana, di grandi e piccole aziende dello Stivale, sono stati indossati da modelle di fama internazionale che hanno sfilato in costume da bagno, in un vero e proprio inno alla bella stagione.
È in questo momento dell’anno che l’attività di Anfao si intensifica con l’obiettivo di esaltare l’importanza dell’occhiale, sia come accessorio di moda (certificato e di qualità) sia come strumento fondamentale per proteggere gli occhi dalle radiazioni solari. Quale migliore occasione di questa importante ribalta nel cuore del capoluogo lombardo?
Milano Moda International Fashion Show, ideato e organizzato da Jo Squillo, con la collaborazione della Camera Nazionale della Moda Italiana, in occasione della settimana delle sfilate Uomo, conferma dunque la location meneghina. All’ombra del teatro più noto d’Italia e sotto lo sguardo vigile di Leonardo da Vinci che domina la piazza ha sfilato il meglio del sistema moda. Oltre alle eccellenze dell’eyewear, protagonisti della serata sono state anche le collezioni dell’alta moda. Tra i brand sotto i riflettori: Giorgio Armani, Blumarine, Roberto Cavalli, Stella McCartney, Moschino, Jean Paul Gaultier Soleil, Alberta Ferretti, Luisa Beccaria, Byblos, VDP, Gianfranco Ferrè, Krizia, Iceberg, Laura Biagiotti, Frankie Morello, Alexau, Ermanno Scervino, Parah, Camomilla, Vivienne Westwood, Seduzioni Diamonds by Valeria Marini. Inoltre la kermesse andrà in onda anche in televisione con una puntata speciale in programma su Italia1. Lo show verrà trasmesso anche su Sky 812 con due puntate di TV Moda che saranno visibili anche in tutta Europa e in Medio Oriente.