Milano Moda Uomo si è conclusa con grande soddisfazione da parte di tutti, visitatori, stampa e buyer, che hanno potuto apprezzare le 85 collezioni dei migliori stilisti del panorama italiano ed estero che hanno presentato le loro creazioni e tendenze per la primavera/estate del 2011.
Il calendario ufficiale della manifestazione comprendeva 33 sfilate in passerella per 32 marchi, 37 presentazioni e 19 presentazioni su appuntamento, che hanno confermato ancora una volta l’importanza di Milano nel panorama del pret-à-porter maschile.
"Sono lieto di constatare che le presentazioni in calendario sono aumentate notevolmente. – commenta il Presidente di CNMI, Mario Boselli – Una razionale risposta alla crisi, per contenere i costi, che , soprattutto per le collezioni maschili, permette anche di valutare meglio le caratteristiche dei tessuti e la qualità della confezione."
E’ stata un’edizione caratterizzata da molti eventi collaterali, particolarmente ricca di appuntamenti culturali e mondani che hanno animato le serate di Milano Moda Uomo, hanno avvicinato la cittadinanza al mondo della Moda e la Moda all’Arte custodita a Milano.
"Credo che tutti questi eventi siano il segnale che dimostra che il mondo della Moda è attento alla nostra città, che vuole farla vivere e vuole mostrare al mondo le sue eccellenze." – conclude il Cav. Lav. Mario Boselli, che dà così appuntamento a settembre per Milano Moda Donna.