Il Ferrari Store di New York ha ufficialmente aperto i battenti, con uno spazio vendita che offre una vasta gamma di abbigliamento e prodotti lifestyle Ferrari. Situato all’angolo tra Park Avenue e 55th street, lo store è vicino a Midtown, a pochi passi da Madison Avenue e Fifth Avenue, tappe obbligate dello shopping nella metropoli americana. Lo spazio del nuovo Ferrari Store, 200 metri quadrati, sorge accanto allo Showroom Ferrari. Il Ferrari Store di New York è il 37esimo del mondo.
Uno speciale evento riservato agli amici del Cavallino Rampante si è svolto la scorsa notte: le star di Hollywood Zach Braff, Kiera Chaplin, Justin Theroux, lo stilista Prabal Gurung, e importanti personalità di New York sono intervenute per celebrare l’inaugurazione. Zach Braff ha dichiarato a Ferrari.com: “Da bambino avevo foto della Ferrari appese in camera. La adoro. Amo il design e il suo suono unico.” Due i modelli speciali della storia Ferrari in esposizione durante il corso della serata: una 250 California del 1959, e una GTO del 1984. Ad accompagnarle l’attuale gamma di prodotto: la nuova 458 Italia, la Ferrari California, la 612 Scaglietti e la 599 GTO, realizzata in edizione limitata.
Il Ferrari Store di New York, vero e proprio omaggio alla Casa di Maranello per i suoi 60 anni di storia nelle corse e nel settore del lusso, vuole essere un forte elemento di attrazione per il marchio Ferrari. Un’ampia vetrata è arricchita da video e grafiche, permettendo di avere una chiare visuale del negozio anche dall’esterno. All’interno i visitatori troveranno una vasta gamma di prodotti che spaziano dalla collezione Ferrari lifestyle a quella dedicata ai tifosi della Formula 1 e agli appassionati delle Gran Turismo, ai bambini e ai collezionisti. Miniature e modellini di ogni epoca, memorabilia tra cui un albero motore, valvole e un pistone, e la collezione Cavallino di accessori e abbigliamento sportivo.
Lo Studio Iosa Ghini ha realizzato uno spazio dal flusso asimmetrico, capace di evocare la velocità di una monoposto di Formula 1, proiettando il cliente, più che in qualsiasi altro luogo, nel vero spirito Ferrari. La superficie di vendita è disposta su un unico piano e si estende verso l’interno con linee dinamiche e sinuose ispirate ai modelli Ferrari.
La storia, la tradizione e l’eleganza del marchio Ferrari prendono inoltre forma in uno Showroom dove i clienti interessati alle vetture della Casa di Maranello troveranno un “atelier” privato, con eleganti arredi contraddistinti dalla combinazione di morbida pelle e rivestimenti lucidi.
La gestione del Ferrari Store New York è affidata a Forza Retail, società con sede a Dallas, già responsabile degli altri quattro store presenti sul territorio americano: Los Angeles, San Francisco, Honolulu e Miami. ll Ferrari Store di New York va così ad affiancare le altre prestigiose location in tutto il mondo dedicate al Cavallino Rampante, tra cui Milano, Roma e Venezia, Londra (Gran Bretagna), Barcellona (Spagna), Atene (Grecia), Kiev (Ucraina) e Dubai (Emirati Arabi), per citarne alcuni. Il programma di sviluppo dei Ferrari Store prevede, nei prossimi due anni, di portare a oltre 60 il numero di negozi aperti in Europa, America, Medio ed Estremo Oriente.
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…