Dal 1° luglio, il sito prada.com amplia la propria rete di distribuzione con l’inaugurazione dell’E-Store negli Stati Uniti continentali (Alaska e Portorico inclusi), uno dei mercati più ricettivi al mondo per gli acquisti online e da sempre
importante area strategica per lo sviluppo e l’immagine del marchio.
La presenza in rete di Prada è sempre stata focalizzata sui contenuti. Tutto il nuovo prodotto online è stato presentato all’interno di una cornice modulare seguendo un processo graduale e modalità differenti secondo la natura dei contenuti. Ad esempio, l’asta benefica online dei prototipi unici, le animazioni originali di ‘Trembled Blossoms’ e ‘Fallen Shadows’ del regista James Lima come anche il concorso musicale ad esse collegato e i progetti di nove cortometraggi realizzati da nove giovani registi.
La sezione del sito dedicata all’E-Store adotta questa strategia e presenta il mondo Prada focalizzando l’attenzione sulle collezioni di pelletteria per donna e per uomo, e sugli occhiali.
La facilità di acquisto è accresciuta dall’immediatezza del contenuto che mantiene il dinamismo tipico dell’esperienza in rete.
Nell’E-Store gli utenti troveranno un’ampia area vendita dove, vivendo un’entusiasmante esperienza del marchio, potranno soddisfare i propri desideri. L’E-Store è anche uno spazio interattivo: l’utente, attraverso una combinazione di caratteristiche diverse che includono contenuti, servizi e commercio, svolge un ruolo attivo all’interno dell’universo Prada e dei suoi prodotti.
Le informazioni per i clienti sono molto approfondite e rapide. I clienti, inoltre, saranno agevolati dalla natura interattiva dei servizi a loro disposizione. La funzione E-Gift, ad esempio, consente l’acquisto online di regali e la loro consegna al destinatario con un biglietto personalizzato.
L’E-Store Prada è un nuovo negozio che si aggiunge alla rete internazionale dei 185 negozi Prada. È questa una scelta strategica che enfatizza l’approccio pragmatico di Prada alla rete come strumento quotidiano di interazione.
Prada renderà presto disponibile il servizio E-Store in Giappone, altro mercato strategico con clienti molto attenti e sempre in cerca di nuovi e aggiornati progetti da parte del marchio.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…