Al+via+a+Tokyo+la+Mostra+Autonoma+Moda+Italia
sfilateit
/22351/al-via-a-tokyo-la-mostra-autonoma-moda-italia/amp/
Al+via+a+Tokyo+la+Mostra+Autonoma+Moda+Italia
sfilateit
/22351/al-via-a-tokyo-la-mostra-autonoma-moda-italia/amp/

Al via a Tokyo la Mostra Autonoma Moda Italia

ICE-Sistema Moda – Area dell’Istituto nazionale per il Commercio Estero dedicata alla promozione dei settori moda, tessile e abbigliamento – taglia il nastro della 37° edizione della Mostra Autonoma Moda Italia di Tokyo, che avrà luogo nella capitale giapponese dal 5 al 7 luglio 2010.

La manifestazione, che si posiziona come l’unica fiera di moda esclusivamente italiana in Giappone, porterà a Tokyo 45 aziende italiane produttrici di abbigliamento e accessori moda, oltre a quelle della pelletteria e delle calzature presenti a Shoes From Italy, per un totale di 106 aziende – in rappresentanza dei principali distretti produttivi – per mostrare le collezioni primavera/estate 2011 agli operatori (dettaglianti, buyer, designer e stampa specializzata) di uno dei principali mercati di sbocco del comparto moda Made in Italy.

Arte e Pittura, Macchine e Velocità, Risorgimento Italiano e Cinema Italiano, sono le tendenze di scena a Tokyo e indagate in occasione del Seminario Tendenze Moda che aprirà la rassegna. La Primavera-Estate 2011 si presenta come una stagione ricca di creatività ma con i piedi ben saldi per terra, in questo periodo di post-recessione che ha portato forti cambiamenti, economici, sociali ed etici.

La location scelta da ICE-Sistema Moda per la Mostra Autonoma Moda Italia è il The Westin Tokyo hotel, le cui stanze sono state trasformate per l’occasione in veri e propri private-showroom, con un’originale formula espositiva, che riesce a garantire la riservatezza necessaria per le contrattazioni commerciali e conferisce un’allure prestigiosa al contesto.

L’edizione estiva della Mostra (quella invernale si è tenuta a febbraio) punta in particolare sugli accessori, i cui produttori presenti alla manifestazione sono aumentati dal 15 al 25%.
Conferma questa, di un crescente interesse – non solo giapponese – verso gli accessori, interpreti sempre più fondamentali delle ultime collezioni.

La Mostra Autonoma Moda Italia, si inserisce nell’ambito delle attività promozionali di Ice-Sistema Moda e svolge un ruolo fondamentale per il mercato della moda italiana, consolidando la conoscenza del prodotto di qualità e lanciando nuovi marchi nel mercato del Sud-est Asiatico.
 

Redazione

Recent Posts

Clara ci insegna che il vintage non è mai vecchio: il suo ultimo abito è di un prezioso unico

Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…

2 ore ago

Ho trasformato il cappello di Babbo Natale in un accessorio super chic: ora anche le mie amiche lo vogliono

E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…

4 ore ago

4+1 consigli per una tavola di Natale di classe senza spendere un euro: i segreti degli esperti a portata di click

Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…

7 ore ago

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

11 ore ago

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

13 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

16 ore ago