Freddy torna in comunicazione con la nuova campagna autunno/inverno 2010 realizzata sotto il segno dello “slounge”, termine ibrido che nasce dal morphing tra sport e loungewear. La creatività, che sarà veicolata in TV, sul web, all’interno dei punti vendita e sui cataloghi, porta la firma dei direttori creativi Stefania Siani e Federico Pepe, dell’agenzia DLV BBDO guidata dall’Amministratore Delegato Nicola Belli.
Lo Slounge è l’attitudine artistica a “essere in movimento”, DNA per il marchio fin dalle sue origini e centro dell’universo dei valori Freddy. Per questo motivo, seguire la Slounge way per Freddy più che una rivoluzione rappresenta una evoluzione.
DLV BBDO, che ha iniziato a collaborare con Freddy proprio per questo lancio, interpreta la campagna slounge come un viaggio alla scoperta del nostro movimento più spontaneo. Come ricorda Stefania Siani, direttore creativo DLV BBDO insieme a Federico Pepe “si tratta di una campagna nata da una intuizione. Abbiamo avuto a disposizione pochissimo tempo ma la grande empatia esistente con il cliente ci ha permesso di realizzare un lavoro del quale siamo molto orgogliosi”.
Negli scatti di Pierpaolo Ferrari e nel video girato da Marco Gentile con la casa di produzione Diaviva lo Slounge contagia e pervade l’intero stile di vita, fino a diventare la definizione per un modo di vivere rilassato ma sinuoso, disteso ma pronto all’azione, confortevole e al tempo stesso performativo.
E’ un viaggio gipsy e glamour perennemente fuori e dentro la dimensione del sogno.
L’agenzia curerà inoltre il sito internet che sarà concepito come un osservatorio permanente sul mondo slounge e sull’universo Freddy.
La campagna sarà on air il prossimo autunno ed è firmata dai direttori creativi Federico Pepe e Stefania Siani, dall’art director Nicola Cellemme e dal copy Luca Bartoli. Responsabili del contatto: Davide Gonzato e Francesca Rapparelli.