GAS ha recentemente siglato due importanti accordi di licenza per la produzione e distribuzione worldwide di calzature e accessori con due aziende leader nei rispettivi settori.
Per le scarpe ha scelto BR.EX SA. di Chiasso, un’azienda i cui vertici hanno maturato una grande esperienza nel lancio e nella commercializzazione di calzature per marchi internazionali di abbigliamento casual.
Per gli accessori si è affidata a Sergiolin S.p.A. di Bologna, azienda leader, con marchi propri ed in licenza, nella produzione e commercializzazione di borse ed accessori di alta gamma.
Dopo un periodo di analisi e ricerca, le due realtà sono state scelte da GAS perché in sintonia con la strategia e la visione comuni improntate alla ricerca della qualità, alla cura del dettaglio ed all’attenzione al cliente finale. Entrambi gli accordi prevedono una collaborazione duratura e stabile che ha l’obiettivo di dare ai consumatori GAS prodotti in linea con lo spirito ed i valori del brand.
BR.EX e Sergiolin, lanceranno le loro prime collezioni GAS nella Primavera/Estate 2011. Le collezioni, che saranno presentate ai potenziali clienti a partire dalle prossime settimane, avranno il loro battesimo ufficiale nello spazio GAS in concomitanza del prossimo Bread & Butter di Berlino (7-9 luglio) ed alla fiera internazionale delle calzature di Milano, MICAM (15-18 settembre).
Le calzature, le borse e gli accessori GAS saranno distribuiti attraverso due canali: quello abbigliamento, nei negozi mono e multi marca, e quello specializzato, nei negozi di calzature e pelletteria.
L’obiettivo strategico è quello di costruire nei prossimi anni un network distributivo in nuovi segmenti di mercato e di valorizzare il lifestyle GAS proponendo un’ampia offerta di prodotti complementari all’abbigliamento.
Dal punto di vista finanziario, il progetto di brand extension appena avviato è funzionale al piano triennale annunciato qualche mese fa da Grotto S.p.A. con cui l’Azienda si prefigge di portare il proprio giro d’affari a 140 milioni di Euro entro il 2012.
In occasione dell’annuncio del raggiungimento del nuovo accordo, Claudio Grotto, Presidente e fondatore di GAS dichiara: “Sono pienamente soddisfatto di questi due nuovi progetti. Grazie a due partner solidi e qualificati come BR.EX e Sergiolin sono sicuro che potremo garantire ai nostri clienti più affezionati di completare il loro total look con scarpe e accessori in linea con il nostro stile e la nostra qualità di sempre”.
Fabio Spreafico, Amministratore Delegato di BR.EX SA. da parte sua afferma: “Sono orgoglioso di poter mettere la mia esperienza ventennale nel mondo della calzatura casual al servizio di un marchio italiano che è uno dei pilastri fondanti del denim wear internazionale. Da questa nuova relazione mi aspetto risultati significativi in tempi ragionevolmente brevi”.
Conclude Sergio Lin, titolare di Sergiolin S.p.A.: “Da decenni la mia azienda opera nel settore degli accessori pelletteria grazie alle partnership e alla proprietà di famosi brand internazionali. Dalla prossima stagione, a seguito di questa nuova licenza, potrò operare in un segmento di mercato che da anni mancava tra le mie proposte: quello di prodotti giovani, veri ed essenziali come quelli di GAS, un brand sul quale ripongo aspettative importanti”.
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