Arrivano le fragole e vola via la cellulite. La frutta di stagione è ricca d’acqua e di Vitamina C che aiuta a drenare i liquidi e a rendere la pelle di seta.
Le frutterie in questo periodo sono inebrianti, infatti odorano di primavera grazie alle primizie che colorano i banchi e le più golose fra tutte, le fragole.
Per avere una pelle più liscia e tonica, bisogna mangiare frutta e verdura tutti i giorni e in abbondanza, soprattutto i frutti di bosco e le fragole, sono un autentico concentrato di bellezza.
Una dieta con una grossa quantità di cibi di origine vegetale, arricchisce il nostro fisico di Sali minerali, in particolare di potassio e magnesio, importantissimi per contrastare la cellulite.
Infatti questo disturbo è dovuto alla difficoltà del nostro corpo a drenare correttamente i liquidi in eccesso. In parole più semplici, l’acqua, invece di rimanere all’interno delle cellule, fuoriesce dando l’effetto di una pelle a buccia d’arancia.
Però, se noi mangiamo frutta con regolarità, introduciamo alti dosi di potassio e di magnesio, aiutando così le cellule del nostro corpo, a funzionare meglio, cioè a trattenere l’acqua all’interno delle cellule e a drenare correttamente quella all’esterno, che si infiltra tra i tessuti.
E la frutta di stagione è perfetta per questo compito: le fragole, i kiwi, l’ananas e le arance… delizie ricche d’acqua e di vitamina C che è un antiossidante. E poi ci sono i frutti di bosco, che proteggono i nostri capillari, migliorando la circolazione. Tra le verdure, sono da preferirsi quelle a foglia verde, come la cicoria o gli spinaci, che abbondano di magnesio.
Insomma, con un po’ di fantasia, possiamo combattere la cellulite ed essere più belle, con una dieta piena di cose buone e che fanno bene.
Di Raffaella Ponzo
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…