La giacca è l’elemento di punta della primavera 2014, ma un modello in particolare segna il trend di stagione: la giacca senza maniche. Non esattamente un gilet, ma una capospalla costruito come una vera giacca e privato delle maniche.
Un capo del genere ha diverse funzioni. Possiamo usarlo come un mini abito per un’eleganza easy-chic oppure portarlo aperto su pantaloni a sigaretta, jeans slim fit o un paio di short.
A seconda del modello di giacca senza maniche che scegliamo, potremo costruire un outfit da giorno o da sera. Questo capo è davvero facile da portare è ha il dono di stare bene praticamente a tutte. L’unico accorgimento che le meno slanciate di noi devono avere è di evitare un abbinamento con la gonna: è un mix che non esalta le proporzioni e penalizza troppo la figura. Per il resto, via libera a tutti gli accostamenti più creativi che riuscite a fare.
La giacca senza maniche è estremamente femminile e anche se le temperature ancora non consentono di portarla a pelle o con una semplice t-shirt, è perfetta anche indossata con una soffice maglia a manica lunga o un morbido jersey. I colori che funzionano di più sono bianco, biscotto, bluette e l’immancabile nero, vero passepartout di un’eleganza che non conosce il passare del tempo.
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…