Gianni De Benedittis, del brand futuroRemoto e vincitore del concorso Who is on Next? (Alta Roma e VOGUE Italia), è alla sua terza collaborazione con la maison romana.
Collane, bracciali, ma soprattutto orecchini descrivono la nuova linea di gioielli denominata Neografie, creata da Gianni De Benedittis per la nuova collezione haute couture autunno-inverno 2010/2011 di Guillermo Mariotto della Maison Gattinoni, che il prossimo 12 luglio sfilerà presso il Casino dell’Aurora di Palazzo Pallavicini, a Roma.
Raffinati oggetti in oro e argento, grandi nelle dimensioni ma estremamente leggeri nel peso, seducenti elaborazioni di forme geometriche piane e tridimensionali, ottenute con il sapiente uso di originali trame o cortine di fili, bacchette fisse o sospese e mobili, pronte ad assecondare le vibrazioni di ogni movimento.
Tutti elementi che segnano una moderna interpretazione dell’etnico nella ripresa di significativi dettagli architettonici delle più disparate metropoli, come espressione delle differenti culture del pianeta. Elementi che si fondono, determinando inediti profili e creando effetti cinetici di visione e percezione della luce che trascendono l’oggetto costruito per porsi come esercizio e gioco di comprensione mentale.
Pezzi forte della collezione, l’Anello metro, un vero e proprio strumento tecnico di misurazione, realizzato in oro con cinque carati di diamanti, simbolo di evoluzione e di aspirazione alla crescita; e l’Anello portarossetto, anch’esso in oro, con tre carati di rubini, pronto a indicare il nuovo stile di minimalismo assoluto delle donne manager che vogliono fare a meno anche della più piccola pochette.
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