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Categories: Fashion News

And Camicie apre a Cortina e annuncia il quinto AndArt Tour

And Camicie apre il nuovo punto vendita nel cuore di Cortina D’Ampezzo (BL), largo Poste 1: sarà lo stesso monomarca a dare il via, dal 23 agosto, alla quinta edizione dell’AndArt Tour, mostra itinerante di camice pezzi unici, che toccherà alcuni dei punti vendita della penisola.

Il punto vendita di 50 mq è gestito direttamente dall’azienda e propone al pubblico camicie uomo e donna, sganciandosi dal format tradizionale che vede, accanto al capo di punta dell’azienda, anche maglieria e confezioni. Sarà proposta al pubblico una tiratura limitata di camicie che riportano, ricamato ad altezza taschino, il marchio Cortina® con il piccolo logo dello scoiattolo rosso che caratterizza la perla delle Dolomiti.

Quello di Cortina si differenzia dagli altri flagship store anche per il concept d’arredo ispirato al territorio: “Il nuovo monomarca è stato pensato per essere in perfetta armonia con il paesaggio –afferma l’amministratore unico And Camicie Giovanni Pistellato-. E’ stato usato legno antico di abete, tutto di recupero, per richiamare le atmosfere tipiche del territorio”.

Cortina è stata scelta anche come madrina per il quinto AndArt Tour: infatti, dopo l’anteprima di Bologna (21 giugno – 04 luglio), città che ospita il concept store And Camicie creato per testare tutti i progetti dell’azienda, la mostra itinerante partirà da Cortina (23-29 agosto) per proseguire verso Verona (6-12 settembre), Treviso (13-19 settembre), Milano (20-26 settembre), Padova (27 settembre – 3 ottobre) e chiudersi a Mestre (4-10 ottobre).

Il tema scelto Andart Tour 2010 è Essentially Décor, che dovrà rispecchiarsi nei ricami, nelle applicazioni e nelle decorazioni in genere, essenzialità rivista e interiorizzata da un sensibilità tutta russa. AndArt Tour punta ad individuare con un concorso i talenti più promettenti tra i creativi dell’istituto ArtFuture di San Pietroburgo: 14 di loro hanno realizzato le camicie esposte. Tramite il meccanismo di voto con cartolina nel punto vendita, il tour si chiuderà premiando i 3 creativi più votati, ai quali verrà commissionata la realizzazione di una speciale AndART capsule collection. I vincitori si aggiudicheranno un premio in denaro al quale si sommeranno le royalty sul venduto della capsule collection.

Redazione

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