Un omaggio a Kay Kendall, attrice troppo presto dimenticata, e ai suoi ruoli in "Dance Hall" e "Lady Godiva Rides Again": linee affusolate per abiti corti in colori fluo abbinati a soprabiti smanicati con decorazioni in zibellino, o a cappotti effetto stuoia dalla linea ampia sul davanti e dritti sulla schiena; inoltre giacche corte dai maestosi colli: qesti capi, accessoriati con stivali bicolori, ci rimandano a ricordi della swinging london.Particolare attenzione al verde: verde oliva per mikado con ricami di foglie. Abti da cocktail a effetto baloon in faille moirè o in pizzo con volute sempre in faille nei toni del testa di moro, corallo,oro, o con plissè, georgette bianca abbinate a cabans dal pizzo tempestato di jais. Per la sera donne come "vaghe stelle dell’Orsa", richiamando il film di Luchino Visconti, e un vago sentore di paradisi orientali: abiti lunghi in georgette, in corallo o bluette, a più strati, tulles ricamati effetto ramage in variazioni blu e marrone, o a fiori. Altre mises in crepe de chine con soprabiti in pizzo o ricamati, o in faille chinè in verde Nilo con stampa a maxi piume con drappeggi e fondo a baloon. Chiudono tre importanti spose che paiono uscite da un giardino d’inverno
La sfilata è stata un momento importante per lanciare un messaggio contro i disturbi alimentari.
Lorenzo Riva sostiene DonnaDonna Onlus contro i disturbi alimentari, facendo indossare una sua creazione alla presidente Nadia Accetti, sfatando così il mito della magrezza quale unico canone di bellezza e seduzione.
Anche nella moda, grande settore d’importante interesse per molte donne a rischio di disturbi alimentari, fa breccia la campagna di sensibilizzazione “UNITI CONTRO I DISTURBI ALIMENTARI”, promossa da DonnaDonna Onlus. Dopo la realizzazione del calendario “Curve d’autore”, il cortometraggio “DonnaDonna” prodotto da Publispei in collaborazione con John Attard e B.Zarro e con la musica di Dr. Feelx, DonnaDonna trova un altro prezioso alleato nella lotta contro i disturbi alimentari in Lorenzo Riva, raffinato maestro di eleganza e di stile.
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…