“Abiti o Sculture?” Domanda che ci si pone dinanzi alla Collezione firmata da Abed Mahfouz. I sontuosi vestiti principeschi hanno ceduto il testimone a meravigliose e complesse creazioni tridimensionali, prendendo spunto dall’Architettura Sperimentale.
Abiti che evocano l’Opera House di Sidney, colori caldi e aranciati che ricordano l’autunno Newyorkese di Central Park.
Abiti Tridimensionali, simmetrie e volumetrie complesse bucano lo spazio, irrompono sulla passerella, invadono e avvolgono il corpo. Ma l’imprinting del Maestro Mahfouz rimane nelle tecniche sovrapposte di pizzo, ricami e pietre dorate che decorano i tessuti nobili. Cristalli a forme tubolari, crepe, mussola, pizzo e organza, si susseguono in passerella con effetti scintillanti e luminosi. Particolare è l’utilizzo del tessuto “paillette” che riflette interamente lo stile proposto.
Dorato antico, blu acqua, winter sky, verde tiepido, beige chinchilla e rosso reale, nuances calde e ghiaccio, lungo strapiombo e corto vertiginoso, tubini e vesti vaporose saranno i veri protagonisti del defilé Abed Mahfouz.
Tocco finale: l’abito da sposa “Al-Halimah”, “la sognatrice” superba composizione di stoffe e ricami che sancisce definitivamente Abed Mahfouz come il garante della femminilità tanto Orientale quanto Occidentale.
Ne deriva una donna autonoma e contemporanea che sfida tutte le regole della bellezza tradizionale.
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…