Premiata la giovane creativa londinese che ha progettato Absolut Vintage, un oggetto-accessorio esclusivo dedicato alla celebre bottiglia Absolut Vodka
Absolut Vodka, brand icona di lifestyle che da sempre sostiene la creatività nelle sue innumerevoli espressioni, è stata protagonista sabato 17 Luglio della serata conclusiva del ITS – concorso internazionale rivolto ai giovani creativi della moda, del design e della fotografia – con il suo Absolut Accessories Award.
Oltre ad invadere la scena della kermesse triestina con i suoi freschissimi cocktail, Absolut Vodka ha premiato ABSOLUT VINTAGE, il progetto proposto dalla creativa inglese Sarah Williams che meglio ha saputo interpretare lo spirito del nuovo contest lanciato dal brand svedese, rivolto ai finalisti della sezione ITS#ACCESSORIES. Per la prima volta, infatti, i giovani creativi, abituati a disegnare accessori di moda come borse, cappelli e cinture, sono stati chiamati da ABSOLUT a creare un oggetto-accessorio per esaltare la personalità della vodka più celebre al mondo.
La silhouette della valigetta ABSOLUT VINTAGE richiama attraverso il suo stile retrò la sagoma inconfondibile della celebre bottiglia. In apparenza la creazione di Sarah Williams si presenta come un’originale valigia in pelle, ma è sollevando dal manico la parte superiore che si svela la sua peculiarità: un’esclusiva special case per il servizio e la degustazione di Absolut Vodka.
Originaria di Oxford e laureata al London College of Fashion, Sarah Williams ha accolto con entusiasmo la vittoria di questo importante Premio. ”Sono molto felice d’aver ricevuto questo importante riconoscimento da Absolut Vodka per la valigia che ho ideato”, ha dichiarato Sarah, “il design combina le forme distintive della bottiglia icona di Absolut in un prodotto artigianale, creando un oggetto dal concept nuovo ed originale.”
“La partecipazione ad un evento prestigioso come ITS è un ulteriore conferma della particolare attenzione che ABSOLUT pone verso i giovani emergenti e soprattutto verso le diverse forme creative come design, moda e atre. Abbiamo voluto stimolare i talenti di ITS#NINE che provengono dalle più quotate scuole di fashion design a livello internazionale e la risposta è stata sorprendente! I ragazzi hanno risposto benissimo alla nostra sfida, sottoponendoci progetti davvero originali ed interessanti, e la scelta non è stata facile” ha affermato Laurent Schun, Direttore Marketing di Pernod Ricard Italia. “Abbiamo premiato Sarah per aver ideato la valigetta ABSOLUT VINTAGE che, con il suo stile alternativo e unico nel suo genere racchiude tutti i valori che da sempre rappresentano il brand Absolut.”
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…