Si rafforza la presenza commerciale di Salvatore Ferragamo in Centro America; l’estate 2010 assisterà all’apertura di tre punti vendita monomarca a Mexico City, in Costa Rica e nell’isola di Santo Domingo.
Nei giorni scorsi Salvatore Ferragamo ha inaugurato, nell’area più esclusiva dello shopping di Città del Messico, il nuovo flagship store, destinato a diventare il simbolo del Brand nel Paese. Lo store è ubicato all’angolo tra Masaryk Avenue, la via commerciale più elegante della capitale messicana, ed Edgar Allan Poe Street.
L’edificio si distingue per il particolare design della facciata, caratterizzata da una curvatura dall’effetto ottico di forte impatto.
Ispirato all’opera degli architetti messicani Barragan and Legorreta, il fronte rappresenta l’evoluzione dello stile architettonico dei negozi Salvatore Ferragamo, con un sofisticato effetto di luci ed ombre. La facciata è infatti solcata per tutta la sua altezza da tagli verticali che scandiscono la superficie curva in pietra, dal secondo piano fino a nascondere la terrazza VIP del terzo piano. Con la luce solare diurna le fenditure verticali marcano delle nette ombre cure, che di notte si trasformano in stripes luminose, grazie ad un sistema di led a basso consumo energetico.
L’area di vendita si articola su due piani, per una superficie totale di otre 260 mq, in un ambiente raffinato e distintivo caratterizzato da sedute in pelle, arredi ed espositori in legno, tappeti scuri e tonalità cromatiche calde. Gli arredi, i colori e la struttura degli spazi sono accuratamente calibrati per avvolgere i visitatori in un’atmosfera lounge, intima ed elegante, offrendo una shopping experience contemporanea e inedita.
Il piano a livello strada è dedicato alle collezioni femminili di scarpe, borse, Ready to Wear e accessori con un corner riservato all’esclusiva collezione limited edition Ferragamo’s Creations, che propone le riproduzioni delle calzature storiche della Maison, nate dal genio creativo di Salvatore Ferragamo tra gli anni Venti e Sessanta per la prima volta in America Latina. Nel secondo piano trovano spazio tutte le collezioni Uomo del brand.
Inaugureranno in luglio il negozio monomarca Ferragamo a Santo Domingo – strutturato con un’area di vendita di oltre 170 mq, una vetrina esterna e due interne nell’esclusivo Blue Mall – e quello in Costa Rica nell’esclusivo Multiplaza Mall, con un’area di vendita di circa 90 mq scanditi da 3 vetrine interne.
Entrambi i negozi si caratterizzano per la facciata dall’architettura scenografica che rappresenta il nuovo concept architettonico del Brand fiorentino.
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