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Gruppo Miroglio. Divisione Fast Fashion a quota mille monomarca.

La divisione Fast Fashion del Gruppo Miroglio (che raggruppa i tre brand Motivi, Oltre e Fiorella Rubino) inaugura il millesimo negozio monomarca a insegna Motivi presso il Centro Commerciale Vegas a Mosca.
Si conferma così la strategia di crescita del Gruppo Miroglio in Russia, uno dei mercati prioritari per lo sviluppo delle catene Fast Fashion.
“Il raggiungimento di quest’importante traguardo premia la lungimiranza di aver investito in questo settore fin da subito. – commenta Giuseppe Miroglio, amministratore delegato del Gruppo – Il Fast Fashion rappresenta una parte estremamente rilevante dell’offerta di oggi. Le consumatrici prestano, infatti, un’attenzione sempre maggiore al valore dei prodotti, più che al prezzo, e il Fast Fashion soddisfa appieno queste esigenze con proposte aggiornate a prezzi molto interessanti.”
I tre brand Fast Fashion del Gruppo Miroglio sono così caratterizzati:
– Motivi, nato nel 1993 per ragazze dallo stile trendy, ha 530 negozi;
– Oltre, nato nel 2001 per donne giovani che amano unire la tendenza con la funzionalità, ha 300 negozi;
– Fiorella Rubino, nato nel 2004 per le donne dalle taglie morbide che amano uno stile trendy, ha 170 negozi.
“Motivi, Oltre e Fiorella Rubino – aggiunge Giuseppe Miroglio – sono la risposta concreta in termini di gusto e stile italiano al cambiamento che sta avvenendo sul mercato dell’abbigliamento, caratterizzato da una sempre maggiore presenza di catene Fast Fashion provenienti dall’estero.”
Il modello di business dei tre marchi Fast Fashion del Gruppo Miroglio prevede oltre 50 collezioni all’anno in continua rotazione nei negozi, con un tempo medio di 4-5 settimane tra la definizione del tema prodotto da parte dell’ufficio stile e la presentazione dei capi nel negozio stesso.
Il Gruppo Miroglio prevede di chiudere l’anno con un fatturato insegna dei suoi tre marchi Fast Fashion di oltre 500 milioni di euro.

Redazione

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