La domenica è tra rose e leggende al Castel Quistini: sono infatti oltre 1500 le specie di rose che assicurano uno spettacolo unico ai visitatori.
Quanti colori, quanti profumi, quante bellezze, tutte al femminile. I giardini del Castello Quistini sono uno spettacolo unico e impagabile che saprà incantare coloro che vorranno trascorrere una giornata per riscoprire arte e cultura. Rose antiche, moderne e inglesi compongono magnifici angoli di giardino e regalano spettacolari arcobaleni di colori.
Castello Quistini a Rovato, in provincia di Brescia, è un’antica villa fortificata del 1500, meta obbligata per gli amanti della natura e della storia. All’interno delle mura una vera oasi di pace con un parco di oltre 10mila metri quadrati in cui la famiglia proprietaria del palazzo ha progettato e realizzato un vero e proprio giardino botanico con graziosi angoli verdi, giardini segreti, orti e frutti antichi.
Il questi giorno il roseto è al massimo del suo splendore e tutte le Domenica viene organizzato una visita chiamato “tra rose storia e leggenda”, tour guidato che unisce il fascino della storia della Franciacorta e di Castello Quistini e i segreti delle rose, la storia del frutti antichi, il percorso olfattivo all’interno dell’orto dei semplici e tanto altro.
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…