Ricca di colore ed impreziosita da dettagli luccicanti, la collezione primavera/estate 2014 di Elie Saab, farebbe sognare ogni donna.
La linea vede protagoniste borse dall’aspetto particolare e dall’uso riservato ad occasioni speciali. Divisa per eventi e stili, la collezione offre svariate proposte in grado di adattarsi alle esigenze femminili.
L’aspetto medio piccolo è il filo conduttore dell’ispirazione di Elie Saab, infatti le dimensioni sembrano essere contenute, anche per le borse da giorno, che tra materiali pitonati e colori neutri, si adeguano alla versatilità quotidiana. Rosa pallido, rosso, beige e nero su tracolle pratiche e comode.
Bicolori e chiusure a clip, si intravedono invece per le pochette e le clutch da sera. Strass e simulazioni di plissè, catene dorate, ed ancora effetti chiodati su rigide micro-bag. Il glicine si fa spazio tra colori determinati come il verde smeraldo ed un rosa antico che gioca con un particolare effetto specchio.
Applicazioni in rilievo e forme rettangolari, fanno da sfondo al marchio tono su tono, seguito da sfere cilindriche particolari e tessuti riadattati per occasioni mondane ed importanti. Per una donna raffinata, giovane e frizzante.
Nancy Malfa