Per l’autunno-inverno 2010-11, la campagna di comunicazione di Y-3 è profondamente radicata nel contesto emotivo di una fotografia di moda che è classica eppure moderna.
La campagna presenta una correlazione diretta fra la moda e una rappresentazione astratta del concetto di team; ancora una volta Zinedine Zidane appare assieme ad un gruppo di modelli. La fotografia in bianco e nero associata ai contrasti di luce e oscurità crea una storia drammatica e contemporaneamente poetica. Il concept permette di mostrare movimento e prodotto, ideali per un marchio che è la fusione fra ispirazione sportiva e alta moda.
Il risultato è una campagna di comunicazione a tutto campo che si traduce in immagini inserite nei media della carta stampata più rilevanti a livello internazionale; un breve mood film diffuso in tre momenti successivi a livello globale, e infine un rinnovato design del sito web del marchio.
“Ultimamente il trend è stato caratterizzato da abiti stretti, corti e sexy, ho voluto tornare ad avvolgere il corpo e non mostrare troppo” – Yohji Yamamoto 2010.
Direzione creativa: Lloyd & Co.
Fotografia: Alasdair McLellan
Cinematografia: Theo Stanley / New Mountain
Musica: David Salom
Hair & Make-Up: Didier Malige & Gucci Westman