Giovedì 9 Settembre dalle 19,00 alle 23,30 Henry Cotton’s parteciperà per la prima volta alla Vogue Fashion’s Night Out, la serata internazionale dedicata alla moda e alla beneficenza.
Per l’occasione Henry Cotton’s si avvicina all’arte e in particolare all’artista Vanni Cuoghi, che condivide con il brand la capacità di rivisitare l’iconografia tradizionale con un sense of humour tipicamente british.
L’artista, le cui opere sono state esposte in tutto il mondo oltre a diventare logo per alcune importanti manifestazioni a Milano e a Como, ha un passato da illustratore e decoratore che si ritrova nel linguaggio semplice e diretto dai toni favolistici, per uno stile colto e popolare insieme, che ricorda le vecchie figurine o i personaggi dei fumetti.
Vanni Cuoghi ha dedicato ad Henry Cotton’s la tela “Caccia al volpone”, in cui la scena tipica della tradizionale caccia alla volpe inglese viene rovesciata, con eleganti volpi a cavallo che inseguono un fuggente Lord. Per la serata sono state realizzate esclusive borse in limited-edition che riprendono la stampa del quadro e che saranno vendute al pubblico presso la nuova boutique inaugurata da qualche mese in Corso Venezia, 7 a Milano. Per l’occasione farà da sfondo alle vetrine il wallpaper con l’immagine di Cuoghi.
I proventi delle vendite delle borse saranno destinati al progetto verde “Adotta un albero” di cui la Vogue Fashion’s Night Out è promotrice assieme al Comune di Milano.
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…