L’automobile è l’espressione della propria identità e del proprio stile di vita: questo è il concept alla base dell’esperienza del Marchio con la Stella nel mondo della moda e del fashion. Uno stile inconfondibile in grado di sottolineare la propria personalità: questo è il desiderio del pubblico, nella scelta di un capo da indossare quanto di una vettura da guidare. Scegliere un’automobile è anche raccontare se stessi. Per questo motivo, Mercedes-Benz è diventata protagonista dei più importanti eventi legati alla moda a livello mondiale.
Milano, capitale mondiale della moda, rinnova anche nell’autunno 2010 l’appuntamento più atteso dell’anno: Milano Moda Donna. Dal 22 al 28 settembre, la magia dell’alto pret-à-porter anima il capoluogo lombardo con le sfilate delle più importanti collezioni Primavera/Estate 2011. Mercedes-Benz Italia si conferma nel ruolo di partner automobilistico della manifestazione milanese, protagonista con l’esclusivo ed innovativo spazio del Fashion Club, all’interno del Milano Fashion Hub in Piazza Mercanti, 2.
Forme, colori e materiali: all’interno del Mercedes-Benz Fashion Club ogni elemento è stato progettato in base alle esigenze di una vera passerella di alta moda. Lounge bar, connessione wi-fi e megaschermi proiettano, in diretta, le immagini delle sfilate e le ultime novità della gamma Mercedes-Benz.
Non solo passerelle quindi; il Mercedes-Benz Fashion Club è stato concepito e realizzato come luogo d’incontro dinamico, elegante e confortevole, spazio ideale per eventi esclusivi.
Inoltre, tra un impegno e l’altro, all’interno del Fashion Club gli esperti di Givenchy sono a disposizione degli ospiti della moda milanese per un esclusivo servizio di make-up. L’organizzazione e gli ospiti della manifestazione milanese avranno come sempre a disposizione vetture con la Stella per viaggiare tra i numerosi eventi e sfilate.
Mercedes-Benz e la moda
Nel corso degli anni, la Casa di Stoccarda ha costantemente consolidato il suo impegno nel campo della moda, a partire dalla sponsorizzazione della Mercedes Australian Fashion Week di Sydney e Melbourne nel 1996 alle Fashion Week di New York, Berlino, Los Angeles, Miami, Messico, Stoccolma e Brisbane. Anche in Italia, l’impegno di Mercedes-Benz nella moda è totale e si esprime attraverso la sponsorizzazione dei più importanti eventi di Milano (Milano Moda Donna, Milano Moda Uomo e Milano Moda Design) e Roma (AltaRomAltaModa). Mercedes-Benz partecipa ad eventi di moda nei cinque continenti.