Atmosfere sognanti e rarefatte sublimano le creazioni del tema ETHEREAL INSPIRATION per la Primavera/Estate 2011 di Roberto Cavalli Angels. L’ampiezza dei volumi viene esaltata dalla scelta dei tessuti, in un sapiente alternarsi di mussole e taffetà per i capi più eleganti, e di gabardine, jersey e denim per le proposte più casual. Un tema che rivela tutto il suo romanticismo anche attraverso delicate serigrafie e preziosi ricami in pizzo macramè. Il tutto declinato nei toni dell’avorio, del rosa cipria e del verde menta. Per i PARTY DRESS una romantica nuvola di mussole e di tulle dai toni pastello, ornate da ricami in filo dorato.
Una girandola di colori sorbetto quali verde smeraldo, rosa pompelmo, giallo lime e rosso lampone rende goloso il tema SHOCKING TWISTER.
Insoliti mix di tessuti come mussola, chambray, jersey devorè e gabardina, insieme a divertenti giochi di contrasti tra volumi ricchi e discreti, conferiscono a questo tema dinamismo e versatilità. Il denim si combina con originali nastri fucsia spalmati in lattice e ricami di borchiette, in un alternarsi di effetti lucidi e opachi. Tinte fluo per la stampa all-over floreale e per la serigrafia di un grosso tucano ricamato, che rendono la Primavera/Estate delle piccole Roberto Cavalli Angels vivace e frizzante. Inserti arancio e verde fluorescente anche per la classica stampa leopardino, utilizzata su T-shirt, felpe e abiti.
Suggestioni futuristiche e ambientazioni fantascientifiche fanno da sfondo al tema COSMO MOOD per la Primavera/Estate 2011 di Roberto Cavalli Devils. I colori pensati per i piccoli “astronauti” sono quelli freddi e metallici del grigio ghiaccio, dell’azzurro avatar e giallo acido. Navicelle spaziali e missili serigrafati, si alternano ad effetti schizzati e sfumati per i loghi e a fumetti line-art. L’atmosfera da ”Star Trek” viene enfatizzata dall’utilizzo di tessuti tecnici combinati in modo avveniristico con nylon, jersey, popeline, felpa e maglieria, come la giacca dal taglio classico, proposta in un contrasto di tessuti double face. Applicazioni termoadesive giallo fluo catarifrangente, “colano” come “Slimer” dagli spalloni delle camicie e sulle T-shirt. Le nuances del celeste e del grigio, che ricordano il suolo lunare, sono state scelte per creare effetti “used” su denim e giubbini in nylon.
Un vortice di colori travolge la Primavera/Estate 2011 di Roberto Cavalli Devils. Tinte chiare e fresche come il beige naturale, il bianco latte e il celeste polvere, si mescolano a toni più intensi quali il verde smeraldo, il verde mela per una vera e propria COLOR EXPLOSION. Jersey, popeline di cotone, felpa, denim e gabardina sono i tessuti scelti per i capi più sportivi, ideali per l’estate e per le giornate al mare. Esplosioni cromatiche e schizzi di vernice, dominano le serigrafie su T-shirt e maglie, con piccoli richiami al mondo dei videogames. Immancabile il completo per le occasioni speciali, proposto nelle varianti avorio e blu.
Delicatezza e romanticismo sono le parole chiave per la collezione Primavera/Estate 2011 di Roberto Cavalli Newborn dedicata alle bambine, declinata nelle tonalità pastello del bianco, del rosa e del verde.
Mussola e tulle ricamato per gli abiti da cerimonia, morbidi come batuffoli di cotone e impreziositi da davantini e colletti in pizzo macramè. Una deliziosa stampa a fiorellini color cipria o verde menta, unita a piccoli dettagli in leopardino naturale, decora i capi più eleganti e raffinati.
Per la parte daily felpa, jersey, gabardina e denim vengono utilizzati per capi dalle linee pulite decorati da piccoli monogramma, da ricami floreali o dalla stampa giaguarino nella sua inedita versione rosa/sabbia. Due teneri cuccioli di zebra e giaguaro sono protagonisti delle nuove serigrafie, realizzate in stile line-art bianco e nero, con dettagli in acquerello.
Eleganza e praticità, contraddistinguono anche le creazioni per i maschietti che Roberto Cavalli ha ideato per la Primavera/Estate 2011. Impeccabili suits da cerimonia in barrè bianco latte o gessato, vengono proposti anche in versione casual grazie al denim chiaro e alla microfantasia celeste. Simpatica alternativa alla classica giacca, il gilet cucito sulla camicia o su una T-shirt.
Fantasiose stampe di un cucciolo di rinoceronte trasportato da un missile, fanno da sfondo alle maglie, alle felpe e ai body per un look più sportivo. Jersey, felpa e denim acquistano un tocco vintage grazie a lavaggi e tinture a freddo, mentre un timbro di “Slimer” decora spalloni e tasche.
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…