La nuova campagna Miu Miu Donna Autunno Inverno 2010 esplora il concetto di New New Romantic: una donna innamorata della vita con un’aura di purezza giovanile, ma il cui sguardo, fisso nell’obiettivo, rivela una sincerità e una determinazione che smentiscono la sua tenera età.
Le modelle Lindsey Wixson, Ginta Lapina, Daphne Groeneweld e Siri Tollerod sono fotografate a Londra da Mert Alas e Marcus Piggot davanti a un semplice sfondo bianco, i capelli all’indietro per esaltare al meglio le differenze tra i tratti magnificamente originali e le caratteristiche della personalità da questi suggeriti.
L’insieme sottende una vivacità caratteristica del marchio Miu Miu, qui esemplificata in particolare dal make-up: lampi color pastello d’ispirazione antica – segni grafici color menta, rosa, glicine e lillà su pallide note porcellana con effetti volutamente sfacciati.
Tali sfumature accese animano la collezione stessa, che a sua volta esalta una donna desiderosa di agire, di conoscere ma anche di farsi notare.
Dialogo ideale tra cultura contemporanea e Ottocento, lo stile accosta l’austerità a dettagli frivoli, con interpretazioni moderne di elementi storici quali maniche, fiocchi, balze e crinoline – una grazia tanto sfrontata quanto contenuta e funzionale.
A esaltare ulteriormente il rapporto tra passato e presente, ecco l’impiego di tradizionali tessuti d’alta moda – radzmire, mohair e natte costellati di pizzi e rifiniti con fiori metallici e una silhouette corta e affusolata.
Per enfatizzare il mood della collezione, Miu Miu presenta un vivace cortometraggio diretto da Mert Alas e Marcus Piggott nel quale le protagoniste giocano e danzano intorno a un photo booth sulle note di Generation of Love di Boy George.
Un caleidoscopio di oggetti, sensazioni ed emozioni, vivace e spensierato: una visione gioiosa della femminilità e dell’esistenza stessa.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…