L’orbita con la croce, marchio distintivo per l’eyewear di Vivienne Westwood

La collezione 2010 non propone solo dei nuovi modelli, bensì una vera e propria ventata di novità.

La collezione 2010 non propone solo dei nuovi modelli, bensì una vera e propria ventata di novità: un mix di stravaganza ed originalità associati a concetti come classe ed eleganza, che rende questa collezione unica, inimitabile… ed estremamente fashion.
Sono principalmente tre le rappresentazioni mentali a cui possiamo associare questi nuovi modelli.
THE ORB
L’orbita con la croce, marchio distintivo di Vivienne Westwood.
Nella collezione vista, ricca e carica di elementi preziosi, questo tema è onnipresente. Il VW 206 è un modello in acetato con logo ORB tridimensionale su entrambe le aste tempestate di Swarovski insieme al frontale. Nel modello VW 210 invece è in metallo in altorilievo con estremità appuntite ed è riempito di smalto. Un vero e proprio tripudio di sinuosità caratterizzato da un gioco di pieni e vuoti che creano movimento. E’ un modello combinato con frontale e terminali lunghi in acetato ed aste in metallo. Estremamente sensuali ed accattivanti, queste tipologie di occhiali donano al viso una luce nuova a donne determinate ma romantiche.
La peculiarità del modello da sole aviator VW 678, invece, è la presenza dell’ORB sulla lente sfumata degradante, che conferisce al modello un fascino ed un’eleganza senza tempo. Il logo “Vivienne Westwood” è inciso e riempito di smalto su entrambe le aste.
SPECIAL DETAILS
Si rifà alla presenza di strass e Swarovski sul logo o all’interpretazione grafica delle iniziali VW o ancora a lavorazioni ricercate e minuziose. Un esempio ci è fornito dal VW 676, un modello da sole, combinato con frontale in acetato nylon e musi in metallo e aste a forcella. Il logo “ VW ”, in metallo traforato su entrambe le aste, è abbellito con delicati Swarovski.
REALLY BRITISH
Fa riferimento al tartan metallico bicolore applicato sulle aste, dettaglio tipicamente britannico.
Nel VW 685 il tartan, decorato da Swarovski, abbellisce le aste.
Il cocktail vincente della nuova collezione Vivienne Westwood è determinato dal connubio tra vintage e innovazione, rock e romanticismo, glamour ed ironia.

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