La+linea+Ext%C3%A8+2010+guarda+al+design+nord+europei
sfilateit
/22881/la-collezione-exte-2010-trae-ispirazione-dallarchitettura-e-dal-design-nord-europei/amp/
La+linea+Ext%C3%A8+2010+guarda+al+design+nord+europei
sfilateit
/22881/la-collezione-exte-2010-trae-ispirazione-dallarchitettura-e-dal-design-nord-europei/amp/

La linea Extè 2010 guarda al design nord europei

La collezione Extè 2010 trae ispirazione dall’architettura e dal design nord europei. Il suo stile riesce a fondere innovazione tecnica  a fascino ed eleganza.

I colori sono molto accesi e contrastanti nelle plastiche e nei metalli satinati, soprattutto dove le superfici sono più ampie. I metalli sono tanto flessibili quanto resistenti.

Un’altra caratteristica è data dalla presenza sulle aste di linee e fori che rendono originale e raro l’occhiale. Sfaccettature, forme e volumi sono spigolosi e squadrati.

Il modello EX 343, in acetato, ha il frontale tinta unita e le aste, con tagli obliqui, sono “fantasia” con quattro varianti: strisce, quadretti, marmorizzati o a mosaico. Vi è un chiaro e netto gioco di colori che rende gli occhiali spiritosi ma contemporaneamente cool. Il logo Extè in bassorilievo è presente su entrambe le aste con smalto.

EX 344, invece,  a forma di farfalla è un modello combinato con frontale e terminali in acetato multilayer e aste in acciaio. Si punta al gioco della colorazione stratificata degli spessori: il risultato è che illumina il viso rendendolo particolarmente sensuale.

EX 347 è caratterizzato dalla presenza di intagli sulle aste e da una barra di acciaio sul frontale. E’ realizzato in acciaio, fatta eccezione per i terminali che sono in acetato in colore contrastante.

Extè nella collezione da sole opta per forme ampie e a mascherina mescolando materiali come iniettato, acetato  e acciaio inossidabile.

Nel modello EX 763 infatti è possibile rilevare l’abbinamento di acetato e acciaio, realizzati in avana multicolore ( avana blu, avana viola e avana porpora). I frontali ed i terminali sono in acetato mentre le aste in acciaio intagliate.

Il modello maschile EX 760 è molto vistoso, squadrato, con il frontale in metallo , con doppio ponte e aste in colore contrastante.  Sportivo e leggero è molto semplice da indossare ed abbinare.

Da valorizzare anche il modello a mascherina EX 753, avvolgente, in iniettato, con i musi a forcella. Di ispirazione anni ’80, è un combinato in metallo con aste in iniettato e plastiche trasparenti.

Tutta la collezione Extè 2010 è in perfetta sintonia con la moda 2010 dove fantasia, eleganza ed originalità regnano sovrane.

Redazione

Recent Posts

Clara ci insegna che il vintage non è mai vecchio: il suo ultimo abito è di un prezioso unico

Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…

1 ora ago

Ho trasformato il cappello di Babbo Natale in un accessorio super chic: ora anche le mie amiche lo vogliono

E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…

4 ore ago

4+1 consigli per una tavola di Natale di classe senza spendere un euro: i segreti degli esperti a portata di click

Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…

7 ore ago

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

10 ore ago

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

13 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

16 ore ago