Un bagno rigenerante, un filo di crema idratante e via sotto le lenzuola: dimenticate baby-doll in seta e sofisticate sottovesti, per una sensazione di freschezza e per sentirsi in sintonia con il proprio corpo e anche con il partner, la parola d’ordine è “NATURE”, dormire senza indumenti.
Dormire nudi offre molti benefici sia al nostro organismo che alla nostra mente: da una migliore qualità del sonno alla riduzione del grasso addominale, una semplice abitudine che ci aiuterà a vivere più sereni.
RINFRESCA IL CORPO
L’esperta del sonno, Lisa Shives, ha dichiarato a The Huffington Post che, poiché durante il giorno il nostro corpo è esposto a stress atmosferico e tensioni di varia natura, la notte il nostro organismo per ritrovare un equilibrio, abbassa naturalmente la temperatura. È opportuno, quindi, indossare pochi indumenti per evitare d’interferire con tale processo.
È PIÙ IGIENICO
AIUTA LA FERTILITÀ
Nel caso degli uomini, stando a una pubblicazione della Harvard Medical School, le cellule che producono la gli spermatozoi funzionano meglio quando la temperatura è leggermente al di sotto di quella corporea normale.
AIUTA AD AVERE UN SONNO RISTORATORE
Vi è mai capitato di dormire con troppe coperte o in una camera eccessivamente calda? Se la risposta è si, conoscete la sensazione di svegliarsi nel mezzo della notte sudati e molto accaldati. Questo perché un ambiente con temperatura superiore a 23 gradi Celsius di solito interrompe il sonno. Quindi, dormire nudi aiuta a prevenire il corpo dal caldo eccessivo e a migliorare la qualità del sonno.
COMBATTE IL GRASSO ADDOMINALE
PELLE FRESCA E LUMINOSA
La dott.ssa Turner sostiene anche che troppo calore durante la notte sconvolge il rilascio di melatonina, ormone che regola il sonno, che aiuta a combattere l’invecchiamento del corpo. Così, Turner raccomanda la nudità per mantenere la pelle ad una temperatura ottimale per rigenerarsi.
Di Claudia Tirendi
Ogni estate ci riempiamo le dita di anelli, magari anche troppi. Li abbiniamo ai vestiti,…
I toni pastello sono da sempre un must in primavera. Ogni anno, appena arriva il…
Scopri con noi la ricetta della angel cake, un dolce americano di una bontà e…
Benedetta Parodi ha ormai passato i 50 ma dalla sua pelle proprio non si direbbe.…
Persino il bagno può diventare chic e in linea con le tendenze primaverili grazie a…
Che dir se ne voglia Jessica Morlacchi ha lasciato un segno nella casa più spiata…