Occhiali+in+edizione+limitata+per+celebrare+il+10%26deg%3B+anniversario%3A+John+Varvatos+Eyewear
sfilateit
/22985/occhiali-in-edizione-limitata-per-celebrare-il-10-anniversario-john-varvatos-eyewear/amp/
Categories: Occhiali

Occhiali in edizione limitata per celebrare il 10° anniversario: John Varvatos Eyewear

John Varvatos Eyewear festeggia i dieci anni di attività di John Varvatos con tre modelli di occhiali in edizione limitata. Prendendo ispirazione dagli impeccabili dettagli della collezione di John Varvatos, i modelli in edizione limitata V904, V905 e V906 mantengono lo stile proprio del marchio. Ciascun pezzo ha un’incisione laser, sottolineata da una resina epossidica color argento che indica il numero di serie dell’occhiale, da 1 a 300, mentre ciascun lato è impreziosito con la targhetta del 10° anniversario di John Varvatos, con i quattro marchi di propri di John Varvatos. Sulla lente, in alto a destra si trova il simbolo della doppia V, come le due V di Varvatos.

Il modello V904 è in stile aviatore, patinato e squadrato, prodotto in acetato marrone tartarugato di altissima qualità. L’unico abbellimento si trova sulla montatura: si tratta di dettagli di teschi in metallo, ispirati ai gemelli e alle fodere degli abiti di John Varvatos, che danno quel tocco rock’n’roll a un look più tradizionale.

Un acetato nero perla particolarissimo viene usato per il modello V905, versione modificata della classica forma Wayfarer con una distintiva incisione nella parte superiore del ponticello. La montatura viene impreziosita, nella parte finale, da proiettili stilizzati e sulle tempie da piccoli teschi, anch’essi ispirati ai gioielli e dalle stoffe che John Varvatos ha utilizzato per le sue collezioni prêt-à-porter.

Il modello V906 ha una classica forma rettangolare con pistole incrociate in metallo che abbelliscono la montatura a livello delle tempie, insieme a una fila discreta di tre proiettili nella parte superiore del ponticello. Questo modello incarna l’attitudine particolarissima di John Varvatos, che gli ha permesso di distinguersi dalle masse negli ultimi 10 anni.

"Quando abbiamo sviluppato questa collezione io e John ci siamo tuffati nella biblioteca dello studio grafico e abbiamo ripercorso tutti gli archivi dei gioielli e dei dettagli in metallo", afferma Nicolas Roseillier, nuovo direttore creativo di Base Curve, produttori per John Varvatos Eyewear. "Questi elementi sono stati scelti tutti uno a uno, sono posizionati in maniera impeccabile, per ottenere il miglior effetto possibile, e vengono usati esclusivamente su questi occhiali da sole in edizione limitata".

La collezione in edizione limitata sarà disponibile presso le boutique di John Varvatos e nei negozi ILORI su scala nazionale. Il prezzo al dettaglio dovrebbe aggirarsi attorno ai $ 450.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Blake Lively in versione angelica: il look total white è un sogno a occhi aperti, i dettagli

Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…

2 giorni ago

Look a tema Halloween: dalle nail art da brivido ai make-up scenografici, le ispirazioni più spettrali

La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…

3 giorni ago

Nozze di Mariacarla Boscono: l’abito da sposa è un’opera vintage di haute couture, i dettagli

Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…

4 giorni ago

Letizia di Spagna detta tendenza: la regina di stile sfoggia un cappotto pied de poule che fa impazzire tutte

Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…

5 giorni ago

Tendenze moda dell’autunno 2024: i fiocchi sono il trend più femminile e in voga della stagione

Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…

6 giorni ago

Diletta Leotta e il look total red: la protagonista assoluta è una graziosa mini borsa dal costo galattico

Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…

1 settimana ago