Soprattutto d’estate la cura dei capelli deve essere messa al primo posto. I capelli vanno lavati certo, e anche più spesso, ma vediamo come:
SHAMPOO: Per avere una bella chioma, sana morbida e vellutata, bisogna assolutamente evitare le marche di shampoo che fanno troppa schiuma.
Anche se piacevoli e coccolosi, i prodotti che producono tanta schiuma, contengono sostanze come i tensioattivi, che risultano aggressive sui capelli, che li sgrassano, ma allo stesso tempo li indeboliscono.
BALSAMO: Non dimentichiamoci mai di usare un buon balsamo, soprattutto in estate. Le tante ore di sole infatti, disidratano i capelli. Il balsamo invece, contiene sostanze che aiutano la chioma a ritrovare il suo equilibrio.
L’ASCIUGATURA: Durante l’asciugatura, l’asciugacapelli deve essere tenuto a trenta centimetri dalla testa per non seccare troppo il capello.
Queste delle semplice regole per uno shampoo estivo perfetto da fare ogni volta che i capelli sono stati a contatto con l’acqua salata del mare. Il sale infatti, tende a seccare e sfibrare il capello e proprio per questo, l’ultimo punto del vademecum sullo shampoo, prevede un massaggio.
IL MASSAGGIO: Una volta a settimana concediamoci un bel massaggio al cuoio capelluto con l’olio di lino. Questo olio infatti, è ricco di proprietà idratanti, in particolare rafforza la cheratina, la sostanza che compone il capello.
Va massaggiato sul cuoio capelluto per una decina di minuti, con movimenti lenti e circolari, che riattivano la circolazione e rafforzano i capelli.
Di Raffaella Ponzo
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…