La+nuova+collezione+Leitmotiv+per+Furla+ci+porta+verso+il+regno+di+Oz
sfilateit
/23014/la-nuova-collezione-leitmotiv-per-furla-ci-porta-verso-il-regno-di-oz/amp/

La nuova collezione Leitmotiv per Furla ci porta verso il regno di Oz

La nuova collezione Leitmotiv per Furla ci porta oltre i confini del reale, verso il regno di Oz. Racconta infatti la storia di Dorothy, del suo viaggio incantato, delle sue scarpette rosse e dei suoi favolosi incontri attraverso un gioco-percorso in chiave visionaria.

Le stampe per questa stagione sono colorate, ricche del verde delle piante, dell’azzurro dei ruscelli, dei colori dei fiori, tutte ispirate al Regno di Oz in un intreccio di motivi fiabeschi e surreali. Ciascuna stampa narra la vicenda con la giustapposizione degli scenari e dei suoi protagonisti: la casa che vola spazzata dal vento agli occhi increduli del cagnolino attraverso acque e boschi rigogliosi, la piccola Dorothy che fluttua tra paesaggi di fantasia, i suoi compagni di viaggio. Come gli sfondi anche i personaggi si caricano del linguaggio onirico citazionista di Leitmotiv, il leone ha il corpo e gli abiti di un uomo d’altri tempi, l’uomo di latta è un collage di marchingegni robotici e armature d’epoca, lo spaventapasseri un contadino intellettuale e la bambina una damina settecentesca.
Le stampe sono dinamiche, in movimento, suggeriscono una collezione per globetrotter o viaggiatori della mente. Gli accessori sono tutti pensati per essere leggeri, portatili, compagni di avventure. Le shopper sono pieghevoli e morbide, gli zaini si chiudono in portafogli di nylon.
Restano una costante gli ombrelli, interamente stampati, come i guanti in pelle e le doctor bag chiuse questa volta da una sfera trasparente decorata all’interno come una biglia che ricorda l’altare di smeraldo del Mago di Oz.
Redazione

Recent Posts

Alessandra Amoroso, adesso capiamo perché proprio quella scelta di stile a Sanremo: era tutto già ‘calcolato’

Adesso sembra molto più chiara e comprensibile la scelta di stile di Alessandra Amoroso proprio…

7 ore ago

H&M dichiara guerra a Zara: con i suoi 6 pantaloni comodi per tutti i giorni è una lotta all’ultimo stile

H&M sa il fatto suo ancora una volta e in questa primavera da del filo…

10 ore ago

Pelle più compatta e giovane da subito: basta un siero da meno di 20 euro

Pelle più compatta e luminosa senza spendere cifre folli? C’è un siero che sta rivoluzionando…

12 ore ago

Da quando mi vesto così l’ansia è sparita: tre alternative per ritrovare subito il buonumore

L'ansia si può combattere anche grazie alla moda. Queste tre alternative sono un vero portento…

13 ore ago

Grandi, vistosi e colorati: gli occhiali da sole più trendy della stagione

Occhiali da sole vistosi, montature audaci e lenti dai colori accesi: la primavera 2025 porta…

15 ore ago

Passione polo: le abbini con tutto, ma in queste 6 versioni sono perfette

Quando arriva la primavera, senti anche tu quel bisogno di rinnovare il guardaroba? E magari…

17 ore ago