Sappiamo bene che una sana relazione di coppia richiede qualche compromesso e una certa razione di sacrificio, ma attenzione a non esagerare con le dosi! Rischiamo di perdere di vista chi siamo e cosa vogliamo veramente. Non importa quanto amiamo una persona, troviamo il nostro personalissimo limite: per quanto tempo ancora possiamo essere accondiscendenti con il partner solo per essere in linea con le sue esigenze? C’è un limite a tutto, ma non a questo: ecco una lista semiseria delle cose che non dovremmo mai accettare per amore. Vi riconoscete in almeno uno di questi comportamenti? Non è grave. Sono almeno tre le situazioni che vi descrivono? Iniziate a fare una riflessione… semiseria ovviamente!
Cambiare guardaroba
Nessun partner dovrebbe mai fare pressioni sul nostro stile. Qualche consiglio è il benvenuto, ma tentare di trasformarci in chi non siamo è sbagliato, soprattutto se adoriamo il nostro guardaroba e ci sentiamo a nostro agio con gli abiti che scegliamo. Dunque, a meno che il team di ‘Ma come ti vesti?’ con Enzo Miccio e Carla Gozzi non ci si sia già presentato sotto casa, se siamo un tipo casual da jeans e sneakers non lasciamoci trasformare in femme fatale o viceversa, rischiamo di recitare una parte e rinunciare alla nostra personalità.
Condividere il suo hobby
Ama pescare? Ottimo! Pratica la maratona? Bene, proviamo! Si butta dagli strapiombi in deltaplano? Ok stop. Se il vostro partner ha un hobby che vi interessa meno di zero, non c’è nulla di male nel dire: “Ciao tesoro, ci vediamo quando torni!”
Trasformarci a tavola
E’ fantastico che lui sia vegano, ma se noi amiamo il formaggio e non possiamo pensare ad una vita senza la piada col prosciutto, non lasciamoci convincere a cambiare la nostra dieta solo per assecondarlo. Nessuno si deve mai mettere tra una donna e il suo cibo preferito!
Perdere il nostro programma preferito alla TV
Perchè gli scappa l’esigenza di parlarci proprio nei momenti sacri dedicati a Beautiful o a Grey’s Anatomy? Giù le mani dai nostri programmi televisivi preferiti, non lasciamoci intenerire da richieste d’attenzione che arrivano nei momenti sbagliati. Ormai l’ha capito anche il nostro gatto, perchè lui no?
Cambiare o eliminare le nostre amicizie
Lo cantavano anche le Spice Girls ‘If you wannabe my lover, you gotta get with my friends”, in buona sostanza, se vuoi stare con me devi accettare anche le mie amicizie. Passata l’ubriacatura dei primi mesi dove si desidera sempre stare assieme, è bene riallacciare i rapporti sociali col mondo esterno e riprendere le frequentazioni coi nostri amici. Che a lui piaccia o no.
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…