Soffrite di insonnia? Se avete la possibilità di andare in vacanza per una settimana, scegliete il campeggio. Trascorrere una settimana di vacanza in tenda aiuta a regolarizzare il nostro orologio biologico e la produzione di melatonina, l’ormone che favorisce il sonno. Essere esposti alla luce naturale durante il giorno è un vero e proprio toccasana in caso di insonnia.
Insomma, a quanto pare chi soffre di insonnia dovrebbe trascorrere le vacanze all’aria aperta: una settimana a contatto con la natura può bastare per tornare a dormire meglio.
Gli scienziati hanno proposto a otto persone con problemi di insonnia di passare una settimana in campeggio, senza tv, cellulari e luci artificiali.
All’inizio e alla fine dello studio, nel sangue dei pazienti, gli esperti hanno misurato i livelli di melatonina, l’ormone che regola il sonno. Hanno così scoperto che, in soli due giorni, i pazienti avevano sincronizzato i tempi del sonno con il tramonto e l’alba e subito avevano dormito meglio e più a lungo.
Punta ora su questi frutti di stagione e dimagrire sarà davvero semplice: puoi farne una…
Vorresti chiome lucide e folte come quelle delle Vip? Non ci crederai ma le donne…
L'arredamento shabby sea quest'anno domina la scena con tutti i cliché possibili, ma in fondo…
Moschino firma la borsa più italiana di sempre in un modo del tutto suo: con…
Perfetto per valorizzare la silhouette e adattarsi a ogni look, il body è il jolly…
All'esame di maturità non bisogna assolutamente commettere questi errori. Vestendosi così si rischia di fare…