Charlotte Rampling è il nuovo volto dell’Audacious Lipstick Collection di NARS. A 68 anni, l’attrice britannica torna sul set fotografico per la campagna promozionale che celebra il ventesimo anniversario di NARS, il brand del gruppo Shiseido, creato dal truccatore e fotografo francese Francois Nars.
E’ stato proprio mister Nars a volere Charlotte Rampling come testimonial. Il patron del brand tra i più cool nel panorama della cosmetica, è da sempre un suo ammiratore, tanto da averla personalmente fotografata per la campagna che vederemo a fine mese sui principali magazine di moda. Una serie di scatti in bianco e nero che ritraggono una Charlotte Ramplig in smoking maschile, affascinante e magnetica nonostante l’età.
“Charlotte ha un’incredibile capacità di trasformarsi – ha dichiarato Francois Nars a WWD – che sia catturata in un’opera d’arte, attraverso l’obiettivo di un fotografo o sul grande schermo, lei possiede la straordinaria abilità di comprendere un personaggio.”
La decisione dell’attrice protagonista di film ‘Il portiere di notte’ o ‘La caduta degli dei’ di tornare sul set, interrompe una pausa durata esattamente 10 anni. L’ultima apparizione di Charlotte Rampling sulle riviste patinate in veste di modella risale infatti al 2004, quando Marc Jacobs la volle protagonista della sua campagna primavera/estate.
Prima della Rampling, tra le testimonial celebri di NARS compaiono i nomi di Amber Valletta e Lily Cole.
NARS non è l’unico brand a scegliere una modella over 60 come testimonial, sempre Marc Jacobs ha recentemente scelto Jessica Lange, 64 anni, come volto della sua linea di cosmetici.