Il trend più vintage dell’estate 2014 è sicuramente il ritorno della gonna a fiori. Abbiamo già fatto il pieno di stampe lo scorso inverno, ma questa volta fiori e foglie la fanno da padrone su ampi gonnelloni dal sapore retrò.
I fiori colorati dei nuovi gonnelloni si rincorrono sulle ampie pieghe che slanciano e assottigliano la figura. E’ tutta questione di centimetri, le proporzioni del gonnellone a fiori sono rigorose: cinque centimetri sotto il ginocchio è l’ideale (ma può scendere anche fino a sopra la caviglia) e un centimetro sull’ombelico sono i riferimenti per ottenere un modello ad hoc. Solo così si crea la magia che appiattisce la pancia ed evidenzia le spalle.
La natura romantica della gonnellona a fiori si sposa bene con dei top dalle linee asciutte e rigorose. Come una semplice t-shirt o un top corto, basta fare attenzione all’orlo: non deve coprire il punto vita.
Un esempio? Jessica Alba, che ha subito fatto suo il trend della gonna maxi a fiori scegliendo un modello di Zimmerman caratterizzato da intarsi in filo nero traforato. Il top a fascia nero e i sandali etnici di Kotur hanno completato un outfit raffinato e glamour, da vera icona di stile!
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…