Per avere la pelle liscia e morbida, basta servirsi di alcuni piccoli accorgimenti e seguire semplici regole per l’esfoliazione del viso.
Tra i mille prodotti presenti negli scaffali delle profumerie, i rimedi della nonna sembrano avere la meglio sulle innovazioni cosmetiche. Per avere una pelle perfetta e luminosa, basta ricorrere ad uno scrub settimanale che rimuove cellule morte ed imperfezioni.
Ricette semplici e totalmente naturali, che evitano lo stress di prodotti contenenti sostanze pesanti e che occludono i pori. Lo scrub se effettuato con la giusta frequenza, riattiva la microcircolazione, grazie al leggero massaggio, eliminando il colore grigio e cupo dalla pelle, insieme alle tossine.
Scrutando tra gli sportelli di casa, possiamo trovare ingredienti d’uso quotidiano, capaci di riequilibrare la pelle. Sale grosso, bicarbonato, zucchero e caffè, sono tra i principali prodotti che se sfregati fungono da esfoliante. A questi si aggiungono anche mandorle tritate, crusca e argilla, sia bianca che verde.
A contrastare l’effetto attrito, subentrano ingredienti più delicati e idratanti a cui vanno mischiati accuratamente. Olio d’oliva, miele, yogurt, olio di cocco, limone, latte, olio di mandorle. Non esiste una regola ben precisa, l’importante è mixare ingredienti esfolianti con quelli idratanti, da una a massimo due volte a settimana, per un viso tonico e luminoso.
Nancy Malfa
In copertina @Unsplash+ In collaborazione con Lala Azizli
Leggi anche le virtù dell’olio di Argan per la mente e il corpo
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…