“Siamo davvero entusiasti del lancio di ‘Burberry Retail Theatre’ che consente la trasmissione simultanea di Trunk Show virtuali nei nostri negozi di tutto il mondo. Questo sistema ci permette di trasmettere a livello globale molteplici contenuti direttamente nei negozi Burberry, creando un ambiente moderno, assolutamente fedele e in linea con il marchio. I clienti presenti nei negozi durante gli eventi digitali, "vivranno" in tempo reale gli abiti, la musica, l’energia e l’atmosfera e avranno l’esclusiva possibilità di ricevere i loro ordini in sole 7 settimane".
Christopher Bailey, Chief Creative Officer di Burberry
Da diversi mesi, Burberry sta sviluppando e testando ambienti di ‘Retail Theatre’ personalizzati attraverso dispositivi digitali all’interno dei negozi, dotati di tecnologia acustica e visiva all’avanguardia, che permettono di creare la più avanzata esperienza di acquisto per i compratori del lusso.
La tecnologia consente a Burberry di trasmettere contenuti direttamente dalla sede centrale di Londra a tutte le piattaforme nei negozi e su diversi dispositivi, reinventando le modalità con le quali i compratori interagiscono con il marchio e fornendo illimitate opportunità future sia nei negozi che online.
Il 21 Settembre 2010, il ‘Burberry Retail Theatre’ trasmetterà in live-streaming la sfilata donna Primavera/Estate 2011 direttamente in 25 boutique monomarca di tutto il mondo, creando eventi simultanei di Trunk Show virtuale.
I clienti presenti nei negozi assisteranno ad una sfilata privata su schermi ad alta definizione delle dimensioni di 3×3 metri dotati di tecnologia audio surround all’avanguardia, vivendo così un’esperienza di spettacolo di alto livello. I clienti potranno inoltre esplorare la collezione attraverso iPad, dai quali potranno fare acquisti immediati grazie ad un’applicazione personalizzata Burberry.
I clienti invitati agli eventi in negozio riceveranno un invito digitale personale contenente un videomessaggio di Christopher Bailey.
“Il ‘Burberry Retail Theatre’ è al centro della nostra strategia di espansione del settore retail. L’investimento in tecnologia all’avanguardia in collaborazione con Verizon ci consente di avvicinare ancor di più il marchio Burberry ai nostri clienti di tutto il mondo. Questo investimento nel dettaglio interattivo consentirà di avere una crescita sostenibile nel lungo periodo che va molto al di là di questi entusiasmanti eventi digitali globali”. Angela Ahrendts, Chief Executive Officer di Burberry
Verizon, partner storico di Burberry per le soluzioni digitali, ha sviluppato una tecnologia di comunicazione su misura nei negozi, che garantisce il networking più dinamico e interattivo in assoluto all’interno di un contesto retail di lusso.
I clienti presenti agli eventi ‘Runway to Reality’ nei negozi e online su Burberry.com potranno acquistare in tempo reale alcuni degli articoli della sfilata Primavera/Estate 2011 con consegna in sole 7 settimane, molto prima dei tempi di consegna tipici del settore del lusso.
Dopo aver sviluppato il concetto esclusivo ‘Runway to Reality’ nel Settembre 2009, Burberry offrirà per la quarta volta la possibilità di acquisto immediato con consegna rapida della collezione di sfilata.
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