Delicate, rock, preziose, comode o brillanti, sono solo alcuni degli aggettivi con la quale possono essere etichettate le scarpe, tra gli accessori più ricercati di tutti i tempi.
Dai modelli d’alta classe, a stili low costo, come quelle presentate da Zara per il prossimo autunno/inverno 2015. La collezione in questione non si è fatta davvero mancare nulla, nel vero senso della parola, proponendo qualsiasi sfumatura e dettaglio che possa attirare la propria clientela. Non una linea guida, ne un tema permanente.
Un modo alternativo richiamante più stili e generi, dalla semplicità di una scarpa nude, alla ricercatezza di una serata particolare e ricca di dettagli. La linea dedicata alle calzature propone ballerine standard e varianti con fibbie romantiche e d’altri tempi, per le passeggiate di shopping mattutino.
Insieme alle sneakers sportive, si affiancano poi delicate francesine con stringhe e mocassini, che diventano pian piano sabot dal tacco spesso e dall’altezza media. A queste si introduce qualche sandalo autunnale dai colori più veraci, per poi trasformarsi nei modelli invernali più utilizzati, come le dècolletès.
Asimmetriche, in vernice, mat, rifinite con intagli e rilievi, insomma quest’ultima forma prende parte alla scena con tacchi sia medi che alti, pensata da Zara, come per il resto delle donne.
Nancy Malfa
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…