Una bevanda al limone ghiacciata o un’acqua tonica sono l’ideale per rinfrescarsi, ma non fanno nessun favore al nostro girovita! Le classiche bibite in lattina sono un concentrato di zuccheri, delle vere bombe caloriche che, specialmente se sono gassate, gonfiano e fanno ingrassare.
Fortunatamente ci sono tante bevande rinfrescanti che possiamo bere senza sensi di colpa perché ci idratano, sono buone e possono aiutarci a perdere peso.
Frullato di cocomero
Tè verde e menta
Il tè verde è una vera iniezione di salute per il nostro fisico grazie ai suoi molteplici effetti benefici. Oltre a ridurre i rischi di malattie cardiache, ha proprietà antiossidanti, antibatteriche e anticolesterolo, inoltre è dimostrato che aumenta la capacità dell’organismo di bruciare i grassi. Per potenziare l’effetto del tè verde aggiungete qualche foglia di menta fresca, quest’erba dall’aroma così intenso potenzia l’effetto brucia-grassi del tè verde. Provatelo dopo un pranzo abbondante al posto del caffè, favorisce la digestione ed è buonissimo.
Frappè di ananas
Una bevanda che sa di estate e che aiuta a perdere peso. L’ananas è ricco di bromelina, un enzima con spiccate proprietà antinfiammatorie ideale per sgonfiare e drenare i tessuti. Aggiungete al frullato un cucchiaino di olio di semi di lino che con i suoi acidi grassi polinsaturi addiziona a questa bevanda le proprietà antiossidanti della vitamina E di cui è ricco. Poca acqua al posto del classico latte per diluire il frappè di ananas ed avrete la vostra bevanda perfetta.
Acqua aromatizzata
Acqua tiepida e limone