Dopo 10 anni di lettere legali, tensioni e “gelo”, Louis Vuitton e Google hanno siglato un accordo per le vendite online che soddisfa ambo le parti.
Termina così un contenzioso che da oltre 10 anni vede scontrarsi i due colossi in materia di contraffazione su Internet.
La querelle riguardava il servizio di pubblicità AdWords, accusato di prestare il proprio nome a pubblicità per prodotti concorrenti o peggio contraffatti.
Una battaglia legale a cui era seguita la condanna in Francia del colosso americano nel 2005.
Google aveva perso in prima istanza e poi in appello, con l’accusa di contraffazione dei marchi, concorrenza sleale e pubblicità ingannevole.
Dopo essere arrivata in Cassazione la vicenda è giunta anche sul tavolo della Corte di giustizia Europea che nel 2010 ha deciso di andare incontro al colosso a stelle e strisce.
Secondo la Corte di appello Europea il filo di lana è veramente sottile.
Google non violava in pratica i diritti di marchi depositati, si limitava a lasciarli utilizzare come parole chiave per l’inserimento nei messaggi pubblicitari.
Sarebbe in sintesi stato colpevole solo “se, a conoscenza del carattere illecito di un inserzionista, non ritira o rende inaccessibili i dati dello stesso”.
Pare che la volontà dei due di chiudere la vicenda abbia fatto il resto.
E’ sempre piu’ difficile, con i nuovi sistemi di comunicazione, per i brand difendere il loro marchio e la loro storia centenaria.
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…