Chi l’ha detto che lo zaino è roba da studenti o da scalatori di montagne? Questo comodissimo accessorio, rilanciato da Chanel nella P/E 2014, ha riscosso un enorme successo nella bella stagione e promette di fare scintille anche per l’autunno oramai alle porte.
Ogni brand ha inserito uno zainetto nelle nuove collezioni, da Stella McCartney a Proenza Schouler, McQueen fino a Karl Lagerfeld o Alexander Wang, ce n’è per tutti i gusti.
Anche Cara Delevingne, che ha lanciato proprio in questi giorni la linea di borse da lei disegnata per Mulberry, ha inserito il suo modello di borsa preferito nella capsule, quale? Lo zaino ovviamente! Dettagli di lusso come teste di leone dorate, borchie e pelle trapuntata rivelano il loro status di it bag, ma dobbiamo ammettere che anche l’offerta dei designer meno costosi comprende zaini che ci metteremmo molto volentieri sulle spalle.
Fashionistas siete avvisate, uno zainetto non può mancare nel guardaroba invernale e poco importa che sia iper griffato; i grandi retailer del low cost come Asos, TopShop o Zara hanno realizzato modelli per il rientro in città, che si adattano perfettamente ai diversi stili di ogni donna.
Scamosciati, in pelle, eco pelle o in vinile, con stampe animalier oppure trapuntati, arricchiti da frange, borchie o iper sobri, tanti sono i modelli di zaino da integrare con i nostri outfit.
Lo zaino è ideale su un look casual, sportivo e deciso; ma se scegliamo un modello in pelle dalle linee rigorose possiamo abbinarlo anche su giacche sartoriali o sui trench e cappottini che a breve faranno le loro prime, timide uscite. E una volta provata la comodità di questo modello di borsa, sarà molto difficile tornare indietro!
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…