Torna+il+top+a+bustier%3A+siete+pronte+a+sedurre%3F
sfilateit
/231967/torna-top-bustier-pronte-sedurre/amp/
Torna+il+top+a+bustier%3A+siete+pronte+a+sedurre%3F
sfilateit
/231967/torna-top-bustier-pronte-sedurre/amp/

Torna il top a bustier: siete pronte a sedurre?

Erano gli anni ’50 quando il top a bustier usciva dall’armadio della biancheria intima per diventare un elemento di seduzione negli outfit da sera. Tra i flussi e i riflussi a cui la moda ci ha abituate, il top a bustino è tornato in auge per diventare uno dei trend più forti dell’inverno 2014.

Lo confermano le star, che hanno sfilato sui più recenti ‘red carpet’ inguainate in bustier rivisitati in chiave moderna.

A lanciare il trend del bustier è stata Gwen Stefani ai recenti MTV Video Music Awards. La cantante americana non è solo un’icona del pop, ma è anche un’apprezzata stilista che con la sua linea d’abbigliamento L.A.M.B. suggerisce alle donne un modo alternativo di essere femminili.

Il bustier che Gwen ha scelto per il red carpet di MTV è caratterizzato da un taglio sartoriale, costruito attorno a rigide cuciture con linee avvolgenti ma essenziali, quasi rigorose. Unica concessione alla seduzione è la scelta del colore: rosa shocking e bande nere a slanciare le forme.

L’idea in più di Gwen Stefani? Evitare scelte scontate come il solito jeans o i pantaloni palazzo e abbinare al bustino un pantalone coordinato, dal taglio a sigaretta.

Un’altra celebrities che cavalca il trend del top a bustino è Taylor Swift, fotografata ad Amburgo ai ‘Deutscher Radiopreis 2014’ con un modello del brand australiano Sass & Bide. Anche questa volta il bustino ha un taglio sartoriale, scende sui fianchi ed è caratterizzato da un motivo geometrico ‘a gabbia’. Taylor ha preferito abbinare il bustino ad una gonna, per un effetto bon ton assicurato.

Il top a bustier funziona molto bene su chi ha poco seno, la scollatura a cuore esalta il decolletè regalando qualche taglia in più; inoltre, la lunghezza strategica ai fianchi assottiglia la figura e copre l’eventuale pancetta. Abbinato ad un pantalone sartoriale tono su tono è moderno e sexy, ma il top a bustier è perfetto anche con una gonna a tubo o in traverso, a voi la scelta.

Redazione

Recent Posts

Ho trasformato il cappello di Babbo Natale in un accessorio super chic: ora anche le mie amiche lo vogliono

E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…

2 ore ago

4+1 consigli per una tavola di Natale di classe senza spendere un euro: i segreti degli esperti a portata di click

Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…

5 ore ago

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

8 ore ago

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

11 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

14 ore ago

Tutti i look di Irama da Amici ad oggi: nel 2021 era irriconoscibile e somigliava proprio a lui

Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…

24 ore ago