La Bolt Collection è disegnata da Bolt ed è ispirata alle sue performance, ma fatta per la vita di tutti i giorni (e notti)
Usain Bolt ha una semplice formula per il successo: essere l’uomo più veloce al mondo ed essere “cool” mentre lo fa e ballare, una volta fatto. PUMA presenta la Bolt Collection, una collezione training tra abbigliamento, calzature ed accessori lifestyle, disegnata da Usain Bolt per affrontare un allenamento hard-core, in innegabile street-style.
La Bolt Collection contiene le silhouette, i colori e gli stili preferiti di Bolt.
E’ una collezione che Usain ha pensato per allenarsi o da indossare in discoteca per un DJ set. Il logo della collezione è la Bolt Crest, un insieme di varie icone care al cuore dell’atleta. Le teste di leone sono simbolo della cultura giamaicana; al centro, un fulmine a rappresentare Usain più di un nickname; in basso, la scritta ‘To Di World’, che si riferisce al gesto celebrativo di Bolt. Il logo ha come sfondo l’esplosione del sole e simboleggia il Paese d’origine di Bolt, la Giamaica, per la quale ha vinto tre medaglie d’oro alle Olimpiadi.
Il gruppo di designer di PUMA ha lavorato a stretto contatto con Usain Bolt durante la fase di sviluppo del prodotto e gli ha dato l’opportunità di testare i prodotti, in modo da assicurarsi di soddisfare i suoi standard.
“Negli anni, ho collaborato con PUMA per la realizzazione del design delle scarpe chiodate con le quali gareggio, ma è stato divertente essere coinvolto nello sviluppo dei prodotti fitness e lifestyle”, ha affermato Usain Bolt. “La Bolt Crest racchiude tutto ciò che è importante per me – la corsa, la casa e il mio Paese. Riuscire a mettere il mio logo su questi prodotti è un onore. Spero che alla gente piaceranno le nostre creazioni.”
In Italia la collezione sarà lanciata con un esclusivo party da Treesse (in via Torino 18 a Milano) dalle 17 alle 20, in puro stile giamaicano, Kingston Riddim style; per una serata il centro di Milano rivivrà le atmosfere hot della patria di Usain Bolt.
Faster selecta della serata Entics e Chaka Nano, della crew milanese BNCrew, noti per le loro collaborazioni con Chief, Guè Pequeno, Jake La Furia e Vincenzo da Via Anfossi, veri e propri protagonisti della scena hip hop italiana. Dopo aver accompagnato nelle loro tournee in Italia miti giamaicani come Sean Paul e Capleton, i due ripercorreranno la storia del reggae dalla Foundation alla Dancehall in omaggio a Usain Bolt e Puma.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…