Salvatore Ferragamo ha celebrato l’apertura ufficiale del suo nuovo flagship store a Singapore, all’interno del mall Paragon. Grazie a questa nuova apertura la maison fiorentina raggiunge un totale di 5 negozi a Singapore e rafforza ulteriormente la presenza del proprio brand nell’area del Sud-est asiatico.
Il negozio, con una superficie di 600 mq sviluppata su due piani, si affaccia sulla famosa Orchard Road ed è caratterizzato da un’imponente facciata di 358 mq che traspone i simboli espressivi e la cifra stilistica del marchio in elementi architettonici.
La facciata è composta da pannelli decorativi che creano il caratteristico effetto tridimensionale BUGNATO e conferiscono dinamicità attraverso effetti ottici.
Il nuovo motivo BUGNATO combina elementi iconici del brand: le linee classiche e imponenti di Palazzo Spini Feroni, sede storica della maison fiorentina, gli intrecci di rafia delle famose scarpe realizzate negli anni Trenta e Quaranta e il simbolo Gancino disegnato da Fiamma Ferragamo negli anni Settanta.
L’allestimento segue uno stile sobrio e sofisticato adatto a sottolineare la qualità dei prodotti attraverso un uso moderno e armonico dello spazio.
L’arredamento in stile contemporaneo di colore bianco è combinato a tinte color noce capaci di regalare un’atmosfera di calore e tradizione che contribuisce a creare un ambiente rilassato e accogliente.
Linee pulite, pannelli di vetro intarsiati, superfici morbide e forme aeree caratterizzano il nuovo negozio che incarna l’eleganza e il lusso tipici dell’azienda fiorentina.
Il piano terra è dedicato alle collezioni di calzature, prodotti in pelle, accessori, orologi e profumi per Uomo e Donna, mentre il primo piano ospita il ready-to-wear Uomo e Donna, in un ambiente rilassato progettato per regalare una shopping experience sofisticata e senza precedenti. Sempre al primo piano, la Vip Lounge, dedicata ai prodotti high-hand, ospita le collezioni speciali.
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