Successo+in+fieramilano+per+il+Salone+Internazionale+della+casa
sfilateit
/23315/successo-in-fieramilano-per-il-salone-internazionale-della-casa/amp/

Successo in fieramilano per il Salone Internazionale della casa

Più espositori (+2,5%), più spazio occupato (+10%) e anche più visitatori: l’89° Macef registra 76.386 visitatori, con un incremento del 5,1% sulla edizione di settembre 2009. Stabili i visitatori esteri, oltre diecimila, pari al 13% del totale, mentre l’incremento dei visitatori italiani è stato equamente ripartito fra le regioni del nord, del centro e del sud. Fra i visitatori esteri al primo posto Svizzeri e Francesi; subito dopo gli operatori economici Russi, che hanno superato Spagnoli, Greci e Tedeschi. In forte aumento anche i visitatori statunitensi e i Giapponesi.

“Al di là e al di sopra degli ottimi dati dell’affluenza – ha commentato l’ad di Fiera Milano, Enrico Pazzali – la mostra appena conclusa ha fatto segnare un apprezzabile sviluppo delle contrattazioni e degli ordini. Macef conferma così sul campo le attese e le premesse della vigilia: la ripresa è in atto e la mostra resta un utilissimo volano di affari. Lo conferma il rebooking, cioè il numero davvero elevato di aziende – 334, pari a circa il 20% – che hanno già prenotato oltre 23mila metri quadrati per la loro partecipazione alla edizione di Gennaio 2011, un indice di fidelizzazione nettamente superiore sia a quello dello scorso settembre (10%) sia a quello di gennaio (16%)”.

“Abbiamo appena incominciato un percorso virtuoso – gli fa eco Marco Serioli, direttore esecutivo di Rassegne, la società del Gruppo Fiera Milano che organizza la manifestazione – caratterizzato da una elevata qualità degli operatori, soprattutto i buyer esteri, e da una altrettanto elevata spettacolarità della mostra, degli eventi e delle numerose iniziative pensate per enfatizzare le prospettive e i valori di quella Italian Experience che dall’inizio dell’anno caratterizza il modo di essere e di operare di Macef”. Fra gli elementi che hanno contribuito al successo di questa edizione della manifestazione – fanno notare gli organizzatori – stanno anche la cura nel progetto e negli allestimenti e non da ultimo l’investimento fatto per la promozione sui buyer internazionali.

Redazione

Recent Posts

Non solo tacchi e borse, VERSACE ha la sua collezione HOME con pezzi mozzafiato: dai vasi alle caffettiere, è tutto sublime

Se pensavate che Versace facesse solo abiti, borse e scarpe vi sbagliate: con la sua…

3 ore ago

La ricetta perfetta di questa primavera è il trio BLAZER, JEANS e TACCHI: i migliori esempi di stile di cui fidarti

Mai come adesso il famoso potere del trio funziona così bene: indossa blazer, jeans e…

6 ore ago

L’azzurro milk è il colore chic per la manicure del momento: 5 smalti da avere subito

Se cerchi un colore fresco e versatile per la manicure, questo azzurro chiaro è quello…

8 ore ago

Non hai voglia di smontare le tende? Se fai così torneranno pulite in un attimo: non dovrai neanche faticare

Questo metodo alternativo permette di pulire le tende senza doverle smontare e senza fare alcuna…

9 ore ago

Le scarpe di Tony Effe: il look stile parigino che nessuno si aspettava ma che cambia tutto

Tony Effe ha lanciato una nuova tendenza senza nemmeno volerlo. Un look rilassato, un libro…

11 ore ago

Eleganza casual: 5 combinazioni primaverili che trasformano i jeans in capi sofisticati

La primavera è quella stagione strana in cui un giorno fa caldo, il giorno dopo…

13 ore ago