La collezione donna Estate 2015 di Costume National realizzata di Ennio Capasa ha proseguito nel lavoro del designer iniziato in giugno a New York fondendo rock n’ roll e couture minimalista per raccontare una donna di oggi, libera e sofisticata, in perfetto accordo con la precisione stilistica di Costume National.
I tessuti donano struttura e fluidità nel suede doppiato con nappa leggerissima, nella pelle tagliata a laser, nella seta cotone doppia e georgette di seta o nel punto stuoia effetto vintage con impunture a contrasto.
Non mancano il doppio canvas di viscosa accoppiato al suede o al cady di seta, o ancora i ricami fettuccia su tulle e georgette di seta, e per finire fanno la loro comparsa anche viscosa e fibre tecnologiche, con macramè techno realizzato con tecnica ad ultrasuoni.
I colori della palette sono il nero, il cioccolato, il viola, l’indaco, il turchese e infine il blu polvere.
Gli abiti della collezione sono asimmetrici strapless a taglio laser con occhielli metallici, collar neck scollati dietro con ricamo cornely, fluidi double layer a fazzoletto e infine di crochet tecnico embossed.
Da notare le borse, in crosta e suede anche stampate cocco e hayers bicolor con dettagli metallici e frange in vitello, ma anche i sandali con tacco zampato sia alto che basso in vacchetta nera e testa di moro con allacciature alla schiava o con motivo geometrico imbottito e gli stivali a tubo con impunture a contrasto.
Ti ritrovi sempre in bilico tra eleganza, comodità e un tocco di follia? Con questo…
Questa borsa può sembrare una semplice busta della spesa, di quelle che vengono date al…
Come vestirsi in primavera senza rischiare di avere freddo al tramonto o sudare a mezzogiorno?…
Quando le temperature salgono e vestirsi diventa quasi un'angoscia, serve un abito pratico ma con…
Non solo cambiò per sempre la concezione della moda sensuale ed erotica, ma persino Google…
Il prodotto che ogni donna attendeva da anni finalmente è arrivato e costa meno di…