L%26%238217%3Borganizzazione+no-profit+Peace+One+Day%2C+sostenuta+da+PUMA
sfilateit
/23324/puma-peace-e-peace-one-day-insieme-per-lorganizzazione-di-centinaia-di-partite-di-calcio-in-tutto-il-mondo/amp/
Categories: Fashion News

L’organizzazione no-profit Peace One Day, sostenuta da PUMA

L’organizzazione no-profit Peace One Day, sostenuta da PUMA attraverso l’iniziativa PUMA.Peace, ha consentito lo svolgimento di oltre tremila partite di calcio One Day One Goal, incluse quelle giocate in ogni Stato membro delle Nazioni Unite, per festeggiare la Giornata della Pace del 21 Settembre 2010. Peace One Day’s One Day One Goal, sostenuta da PUMA.Peace, è un’enorme campagna per incoraggiare partite amichevoli a livello mondiale in occasione della Giornata della Pace, un giorno di non violenza e cessate il fuoco globale. Attraverso la campagna One Day One Goal, PUMA.Peace e Peace One Day mirano a riunire le comunità e gli individui di ogni ceto sociale per aiutare a costruire relazioni interpersonali e promuovere la cooperazione e il rispetto tra le varie culture.

Nel corso della Giornata della Pace 2010, verranno giocate partite amichevoli in tutto il mondo sia tra squadre di professionisti nei grandi stadi che nelle piazze, nelle strade, o su di un prato. La campagna One Day One Goal è un’opportunità per gli individui, le comunità e Paesi interi per celebrare una passione condivisa e un obiettivo comune. In molte regioni le partite One Day One Goal saranno un trampolino di lancio per favorire un dialogo di pace e fratellanza. Il quarto anniversario della campagna One Day One Goal è una prova della forza dello sport; quest’anno infatti 21 partite One Day One Goal supporteranno gli sforzi per il raggiungimento della pace e rafforzeranno i fragili equilibri in molte parti del mondo:

• Repubblica democratica del Congo: una partita One Day One Goal verrà disputata in questo paese già devastato dalla guerra, nella speranza di rafforzare la stabilità e diffondere il messaggio di pace. Questo match celebrerà il festeggiamento da parte del Congo della giornata della Pace per la prima volta dalla deliberazione da parte delle Nazioni Unite nel Maggio scorso.

• Port-au-Prince, Haiti: migliaia di spettatori si riuniranno per assistere al torneo One Day One Goal che si terrà all’interno dello stadio nazionale per celebrare la Giornata della Pace e infondere speranza e spirito d’unione in un paese che sta ancora cercando di riprendersi dalla devastazione portata da terremoto di gennaio.

• Bawku, Ghana: un torneo One Day One Goal sarà di scena in questa regione che è stata devastata dai recenti e violenti scontri tra due gruppi etnici lasciando i ghanesi e in particolare gli studenti in grande difficoltà. Dal 2007 il Comune di Bawku è in agitazione a causa scontri tra le comunità Kusasis e Mamprusis. Il Match sarà il simbolo della cooperazione tra le etnie e la testimonianza che la pace è possibile.

Per contribuire a sostenere le amichevoli One Day One Goal, PUMA.Peace promuove il commercio equo e solidale di palloni da calcio PUMA One Day One Goal e T-shirt One Day One Goal realizzate utilizzando cotone ‘made in Africa’ (a sostegno degli agricoltori africani).

“L’obiettivo del nostro programma PUMA.Peace è quello di contribuire ad un mondo più sereno di quello che conosciamo oggi”, ha affermato Jochen Zeitz, Presidente e Amministratore Delegato di PUMA. “La campagna One Day One Goal utilizza il potere dello sport per superare le barriere geografiche, politiche o di etnia e sostenere la pace in quanto questa fa parte della nostra vision, la nostra PUMAVision. Quest’anno oltre 3000 partite amichevoli One Day One Goal si svolgeranno durante la Giornata della Pace – un’incredibile dimostrazione del potere e dell’universalità dei linguaggi del calcio e della pace combinati tra loro.”

Prendendo spunto da PUMAVision, la visione dell’azienda di un mondo migliore, le iniziative rientrano nell’ambito dei tre programmi PUMA.Safe, PUMA.Creative e PUMA.Peace, con il fine di guidare la società verso pratiche e modi di agire più ecologici e sostenibili, promuovere la creatività e le arti e contribuire ad un futuro più sereno. Nell’ambito del programma PUMA.Peace, PUMA ha lanciato nel 2008, in occasione della Coppa d’Africa in Ghana e in collaborazione con Peace One Day, l’iniziativa One Day One Goal, con lo scopo di dimostrare i vantaggi pratici della Giornata della pace ed aumentarne la fama. Più di 400 partite di calcio si sono svolte in oltre 180 paesi in occasione del suo anno inaugurale – l’esercito iracheno contro i Peshmerga curdi; Tijuana vs California, per citarne solo due.

“In occasione di questo quarto anniversario della nostra iniziativa One Day One Goal, sono lieto di poter contare sul costante sostegno di PUMA.Peace per il raggiungimento del nostro comune obiettivo di pace”, ha dichiarato Jeremy Gilley, fondatore di Peace One Day. “One Day One Goal è diventato un movimento globale, un simbolo dell’impegno attivo della Giornata della Pace e un’opportunità per gli individui e le comunità a mettere da parte i conflitti e le differenze per celebrare il messaggio della Giornata della Pace “.

Redazione

Recent Posts

Come dire addio a borse e occhiaie: i consigli utili

Quante volte ti sei svegliata al mattino ritrovandoti con gli occhi cerchiati da borse e…

1 settimana ago

Moda autunno inverno 2024, la sciarpa è un must-have: le idee per indossarla con stile

La moda autunno inverno 2024 è dominata dalla sciarpa,  accessorio must in cui avvolgersi per…

2 settimane ago

Melania Trump, l’evoluzione di stile della First Lady, pronta a tornare per la seconda volta alla Casa Bianca

Melania Trump torna a vestire i panni di First Lady degli Stati Uniti d'America: approfondiamo…

2 settimane ago

Il make-up perfetto per l’autunno: a cosa prestare attenzione

L'autunno è una stagione cruciale, non sempre è facile creare un trucco perfetto: vogliamo mantenere…

2 settimane ago

Collant colorati, il trend dell’autunno 2024: consigli utili su come indossarli

I collant colorati sono i protagonisti assoluti della moda autunno inverno 2024: scopriamo alcune dritte…

2 settimane ago

Kim Kardashian e il look nel mirino: il pezzo forte è una collana di Lady Diana da quasi 200mila euro

Kim Kardashian è finita al centro del mirino per un suo look stratosferico in cui…

2 settimane ago