Piquadro sceglie la settimana della moda di Milano per svelare le novità che animeranno i guardaroba della prossima primavera estate 2015.
Sono tre le linee “hi-tech” su cui iniziare a sognare e si chiamano Monade, Aurea e Diade.
Una collezione sorprendente, disegnata da Giancarlo Petriglia, amato dalle donne fashion da quando era Direttore Creativo e assistente personale della signora Trussardi prima e da Moreschi poi.
Le tre linee racchiudono l’essenza tecnologica e funzionale di Piquadro e contemporaneamente esprimono la creatività fuori dagli schemi di Giancarlo Petriglia.
E’ lo stesso Guru della moda a dichiarare che “Matematica efficienza = versatile bellezza. La filosofia che ha ispirato questa collezione speciale coniuga gioco e razionalità, praticità e stile: scomponendosi, le borse si fanno versatili, in un gioco di occasioni d’uso mutevoli nella vita quotidiana.
Molteplici le opportunità di sfoggiare le borse e apprezzarne le qualità, affascinanti i ritmi dei frattali, figure geometriche cui mi sono ispirato: la loro matematica perfezione, in ludiche alternanze di colori, concilia lucidità e gioco.
Nelle proposte da uomo, i cromatismi sottolineano le texture tecniche delle gomme e dei pellami e le resine che impreziosiscono i dettagli metallici. Nelle creazioni femminili, la nappa e il nylon stampato si alternano in bag reversibili: due anime, due stili”
Ma veniamo a loro, alle tre linee che ci faranno sognare e iniziamo con Monade, la linea business da donna che esprime tutta l’essenza della femminilità contemporanea nella combinazione di volumi capienti e forme pratiche con colori brillanti e materiali di tendenza. Le cartelle porta computer, vestite di pellami colorati e morbidi, abbinati ad altri verniciati e lucidi, diventano accessori glamour per una donna che si sposta di frequente per lavoro portando in borsa tutti i suoi accessori tecnologici senza venire a compromessi con il gusto per il bello e con il piacere di indossare accessori di tendenza. Anche il porta computer estraibile, in tessuto imbottito è in questa linea un dettaglio ultra-chic grazie alla magia delle splendide grafiche a frattali sui toni brillanti del fucsia, del giallo, del verde e dell’azzurro.
Ma se preferite forme piu’ pulite ed essenziali potete scommettere su Aurea. Qui il vero protagonista è il colore e si puo’ scegliere tra giallo, verde, arancio e fucsia.
Se invece non siete computer dipendenti e spesso e volentieri uscite solo con I-Phone e Tablet, nessuna paura. C’e’ Diade, ovvero modelli grandi e piccoli di shopping, tracolle, hobo, satchel.
Anche qui i colori sono vitaminici, ovvero fucsia, giallo, verde e azzurro.
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…